Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi, ieri facendo un giretto insieme ad amici il mio ciao ha cominciato a dare problemi.
premettendo che monto carter lamellari artigianali e un 19, in pratica ieri la carburazione passava improvvisamente da magra a grassa istantaneamente.
Partendo da fermo mi faceva dei vuoti assurdi, che si risolvevano con una tirata d'aria. In allungo non c'erano problemi finché una volta decellerato quasi ad essere fermo, a gas aperto mi faceva vuoti tali da rendere impossibile salire di giri, per cui mi è toccato tirare laria e tenerla tirata per tutto il tragitto.
In poche parole a volte con l'aria tirata era perfetto e subito dopo diventava grasso, viceversa senza.
così per tutto il pomeriggio
Non capisco cosa possa essere, mi sembra strano che aspiri aria...
i carter "stuccati" mi avevano dato un problema simile da crepati, ma li i sintomi erano un semplice smagrimento della carburazione e basta...
un altro fatto è che smontando il porta pacco laterale è uscita una pozzanghera di miscela.
Potrebbe essere il pacco lamellare che non fa tenuta? I sintomi sono molto simili a quando spezzai un petalo anche se ad occhio al momento mi sembra perfetto...
ricontrolla bene le zone di saldatura/stuccatura dei carter, che con le vibrazioni non si siano rovinate... controlla anche eventuali collettori sempre per lo stesso motivo.
io escluderei problemi di petali
Carter e saldature varie le ho controllate m penso proprio che il problema arrivi dal carburatore...
in pratica il motore passa da momenti in cui al minimo è perfetto e fa vuoti appena si apre il gas a momenti in cui è grasso ecc... sembra dipendere quasi da qualcosa di "mobile".
Mi chiedo a questo punto se non possa essere colpa dell'aria manuale che ho montato... ha una guarnizione che mi pare non faccia tenuta ma o ormai sono ridotto a cercare il pelo nell uovo
Ritorno sull'argomento con la risposta in caso qualcuno in futuro avesse lo stesso problema...
Si era intasato il condotto del minimo con L ossidazione del lalluminio ( era un phbg rimasto fermo per molto tempo) e montando un phbg identico ma "ripristinato" non dava problemi. Ora ho recuperato anche il primo carburatore dando una semplice pulita ai condotti del minimo, non mi spiego come ciò potesse influenzare in maniera così irregolare la carburazione ma il problema era proprio in quello.
succede anche soprattutto con i collettori in gomma che la benzina faccia la schiuma nella vaschetta dalle vibrazioni e ti sballa la carburazione ,quindi bisogna trovare il modo di fermarlo in qualche maniera ..