Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
VespettoDiabolico
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 01, 2014 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da VespettoDiabolico »

Ciao ragazzi, è il primo topic che apro in questo forum, quindi chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione.
Sto preparando un blocco Piaggio Ciao con 75 Pinasco in alluminio.
Volevo sapere la miglior configurazione premettendo che monterò il tutto sui carter originali Piaggio.

Ora il Ciao monta: 65DR versione normale, non evo - Marmitta Leovince ad espansione con terminale in carbonio - 12/10 originale con getto del 56 - Filtro aria Malossi E9 spugna rossa - Mollette frizione polini. Vel. max 72km/h.

Ora volevo dargli un po' piu di spinta, che configurazione mi consigliate voi? Vorrei mantenere la trasmissione a puleggia.
Grazie a tutti in anticipo! :D
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da alebro »

Secondo me va bene così ma cambia carburatore
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da elo go! »

il pinasco grigio o il pinasco nero? la miglior configurazione nei carter di serie è saldare il collettore per un 16 sha, lavorare i carter e anticipare l'albero, puleggia media, marmitta quella artigianale con il finale alto, ce lhanno in molti non mi ricordo il nome, oppure giannelli mega fire o record.
Ciaone !!!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao per iniziare procurati un 13/13 e se hai la possibilità una marmitta differente, non hai specificato se l'albero è originale o se è stato anticipato...
Ricorda che per montare cilindri d46 devi barenare i carter.
VespettoDiabolico
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 01, 2014 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da VespettoDiabolico »

Grazie a tutti, consultando un amico mi è stato consigliato il 75 Polini d.46 in alluminio. Il Kit mi costa 130 euro tondi e comprende pistone, cilindro e testa. Ovviamente il tutto viene montato sui carter originali barenati per ospitare il cilindro. Dopo avergli tolto i 4 scalini, fatto i due scivoli, raccordato i travasi e portato il condotto di aspirazione a 13, dovrei allargare la finestrella di aspirazione, qualcuno sa dirmi come farlo bene? Quanto allargo? Che strumento uso? Vi ringrazio in anticipo!
Lorenzo
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da Sima »

Dipende se hai i carter con finestrella piccola o quelli con finestrella grande comunque puoi usare o il dremmel o una lima.
Il d46 polini è in ghisa, non alluminio.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Elaborazione Ciao 75 Pinasco ALLU

Messaggio da leggere da elo go! »

ti consiglio più un altro cilindro, se non hai voglia di stravolgerlo il polini non è poi chissa che. certo è un mulo ed è affidabile, se cerchi questo... sennò un malossi cvf già è un po piu brillante o il pinasco grigio in alluminio che su ebay con 130€ forse puoi trovarlo
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 114 ospiti