Problema Piaggio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
MattiaSI00
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 25, 2015 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema Piaggio si

Messaggio da leggere da MattiaSI00 »

Salve a tutti, ho un Piaggio SI del 91' , ha sempre funzionato perfettamente ma da un anno ho questo problema: non ha ripresa, ho tagliato il pezzo finale della marmitta (originale della piaggio) a parte il rumore che fa sembra che ne abbia (ripresa). ho comprato una marmitta della sito, tipo quella della piaggio ma dopo un paio di mesi il problema si è ripresentato... a questo punto ho pensato che la marmitta fosse intasata così l ho riempita di benzina dato fuoco e svuotata dall'olio che non si era bruciato bene durante la combustione.... non è contato nulla.... devo sempre pedalare per fargli prendere i giri altrimenti da fermo anche se accellero non parte... cosa può essere? grazie per eventuali risposte. Mattia
paperino0022
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:10 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema Piaggio si

Messaggio da leggere da paperino0022 »

Ciao, ti consiglio di revisionare il motore, cambiando condensatore, puntine, montandole con una apertura di 0.40 mm dal punto morto superiore del pistone utilizzando uno spessimetro. Poi pulizia carburatore, filtro, depositi carboniosi sul pistone e fasce nuove per maggiore compressione, cuscinetti e guarnizioni.Ossia una completa revisione. Non dimenticare di cambiare le massette della frizione e accensione. Con 60€ il tuo si tornerá a correre ciao.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema Piaggio si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ciao Mattia,
visto che il messaggio era in "mi presento" approfitto per darti il benvenuto.

comincia con una pulizia certosina del carburatore, in particolare tutti gli ugelli e condotti.
se per esempio hai corpi o liquidi estranei è tipico il sintomo....
si accende, spesso tiene anche il minimo ma se dai gas non si muove.
parti con questo e poi fatti sentire.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SantiXX e 33 ospiti