Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, posseggo un piaggio boss con kick starter e variatore, avrei intenzione di elaborarlo ma chiedo a voi qualche consiglio...sono esperto per quanto riguarda le elaborazioni nel mondo vespa, fasature ecc ecc....
La mia intenzione è di dare un pò di brio ma nulla di esasperato, pensavo a un 65 dr, 13.13 e una buona marmitta....
Domanda: siccome ho saputo che la campana originale può esplodere, con un'elaborazione di questo tipo, ma con una bella rifasata ad albero, cilindro travasi scarico ecc, è necessaria una campana rinforzata o in acciaio? cosa consigliate?
Ok perfetto, quindi vado tranquillo con quella originale... però mi interessa sapere se posso comunque rinforzare la campana per renderla più affidabile....
Ho intenzione di lavorare per bene cilindro travasi, valvola e albero... c'è per caso qualche discussione o guida sulle varie fasature e rendimento? ancora non ho trovato granchè di particolarmente tecnico.. Ad esempio che fasatura posso dare all'albero in anticipo e ritardo con i componenti sopra elencati?mi interessa buona ripresa e discreto allungo.. per lo scarico quali sono i limiti per un motore stradale ma divertente? Quale marmitta? Accetto qualsiasi consiglio o parere... poi appena procuro il tutto inizierò con tanto di foto ecc...
Ringrazio
Per l'anello di sicurezza vai nella sezione "mercatino" utente mattia1972.
Le indicazioni ci sono e anche molte....dai una occhiata in "guide e componenti per l'elaborazione"
Prima di modificare tutto ti consiglio di provare un kit classico con gli accorgimenti consigliati dalla casa e un tocco di buonsenso.....
Come per la vespa.....che chimonta un polini elaborato e chi monta un polini a modo ottenendo migliori risultati..
Poi...eventualmente farai aggiornamenti.
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Ho visto l'anello nella sezione mercatino... è affidabile come una c40? o quest'ultima offre una sicurezza in più?
Altra domanda forse idiota.. un mio amico ha preso su ebay un dr 65... senza testata.. intende montarci quella del 50... è possibile come cosa?
si, è possibile perché il pistone Dr si ferma a circa 1.5 mm prima della base di appoggio al pms oltre ad avere una bombatura decisamente inferiore al 50 piaggio.
Non è il top della scelta ma ne ho visti e sentiti molti girare bene comunque....
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