euricilindro 46 rigenerato???

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
kitfab70new
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 10, 2014 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

euricilindro 46 rigenerato???

Messaggio da leggere da kitfab70new »

Carissimi appasionati

Vi scrivo per chierevi un consiglio esperto.

Ho recuperato un gt eurocilindro 46, abbastanza rovinato.... il pistone era stanchissimo ma il cilindro presentava addirittura delle " righette" di usura purtroppo. L' ho fatto spazzolare e, il meccanico mia ha procurato un pistone dell' athena 46. Ho poi scoperto che c'è una C tatuata sia sul cilindro che sul pistone originali, che probabilmente si riferisce alla "bombatura" del pistone...l' atena reca una B.
La domanda è, come me la caverò ora?
1) cercherò una testa Athena 46 e spero che il cilindro regga?
2) invio a ricromare (dove, non lo so???) il cilindro ed il pistone nuovo, e spendo ancora? Forse avendo un po di piu speranza del risultato finale a livell di resa e durata?
3) provo il cilindro col pistone nuovo,e vedo dopo il rodaggi come va????

ho veramente bisogno di un consiglio esperto, rischio di rovinare un bellissimo cilindro della Euro!!!

vi ringrazio anticipatamente, ciao Fabio
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: euricilindro 46 rigenerato???

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao innanzitutto metti le foto se vuoi consigli esaurienti. far ricromare un cilindro ti costerebbe quanto o forse piu di comperarlo nuovo . Athena non fornisce teste dei i suoi gt del Ciao e affini. la testa piu appropriata che puoi trovare facilmente è la Polini a scoppio centrale e le lettere stampigliate si riferiscono alla tolleranza tra canna e pistone e non la bombatura.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: euricilindro 46 rigenerato???

Messaggio da leggere da poldix8 »

kitfab70new ha scritto:Carissimi appasionati

Vi scrivo per chierevi un consiglio esperto.

Ho recuperato un gt eurocilindro 46, abbastanza rovinato.... il pistone era stanchissimo ma il cilindro presentava addirittura delle " righette" di usura purtroppo. L' ho fatto spazzolare e, il meccanico mia ha procurato un pistone dell' athena 46. Ho poi scoperto che c'è una C tatuata sia sul cilindro che sul pistone originali, che probabilmente si riferisce alla "bombatura" del pistone...l' atena reca una B.
La domanda è, come me la caverò ora?
1) cercherò una testa Athena 46 e spero che il cilindro regga?
2) invio a ricromare (dove, non lo so???) il cilindro ed il pistone nuovo, e spendo ancora? Forse avendo un po di piu speranza del risultato finale a livell di resa e durata?
3) provo il cilindro col pistone nuovo,e vedo dopo il rodaggi come va????

ho veramente bisogno di un consiglio esperto, rischio di rovinare un bellissimo cilindro della Euro!!!

vi ringrazio anticipatamente, ciao Fabio
la C e la B non si riferiscono alla cupola del pistone..quindi tantomeno alla testa..ma alla tolleranza dell'alesaggio del cilindro..a cui va adeguato il pistone..in casi come questi in cui il cilindro è stanco la cosa più semplice e mandarlo in rettifica a misurarlo..e in base a questo adattarci il giusto pistone(misurato acnhe questo)..naturalmente se si può fare..altrimenti tocca rettificarlo..ci sono un bel po' di posti dove mandarlo..ovviamente varia il pre4zzo e il risultato finale..dai 80 euro per rettifica e ricromatura fino ai 150 tranquilli per questi diametri..sta tutto nella qualita ovviamente..
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: euricilindro 46 rigenerato???

Messaggio da leggere da toro loco »

un cilindro athena senza testa costa mediamente 125 euro, un gt completo pinasco nero sulle 160 ... vedi tu...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: euricilindro 46 rigenerato???

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

fai attenzione! Se lo provi così.....non puoi utilizzare le fasce in dotazione al pistone athena perché hanno un riporto di cromo che é più duro di quello del cilindro.....
Procurati due fasce standard, quelle che hai ora potrai usarle solo con una cromatura "attuale" o vendile a chi ne ha bisogno.

Sposto l'argomento...in elaborazioni..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
kitfab70new
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 10, 2014 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: euricilindro 46 rigenerato???

Messaggio da leggere da kitfab70new »

Ragazzi, grazie per le pronte risposte

ora mi sono un po incartato......dovrei spedirvi le foto del cilindro, così farei piu chiarezza

mi daro da fare. il tempo che ho a disposizione, purtroppo è quello che è

grazie davvero di tutto Fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 91 ospiti