Neverland -Ciao work in progress

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

[PICCOLA PRESENTAZIONE INIZIALE, PER CHI NON FOSSE INTERESSATO PUÒ SALTARE DIRETTAMENTE AL SECONDO PARAGRAFO]
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dopo aver letto il regolamento e aver visto che non sono accettati post di presentazione, non trasgredirò e userò il topic principale per una breve introduzione ahahahah
Mi chiamo Mirko e ho 18 anni, sono di Varese e da sempre appassionato di motori.
Purtroppo l'anno scorso in estate, scendendo dal Mottarone in sella al mio fantic, l'ho perso in seguito ad un frontale, la persi quel giorno per sempre :(((
In compenso guadagnai un polso scomposto per un paio di mesi, con il quale ho affrontato anche un viaggio studio importantissimo in America (per così dire, le sfighe non arrivano mai da sole).
Dopo questo cupo periodo però mi sono ravveduto, così deciso a continuare la mia passione e a gambe in spalla ho iniziato a mettere da parte qualche soldino per un po' di mesi.
Così, potró acquistare a Gennaio una nuova moto, un bel KTM 690 SMC R (sempre che tutto vada bene) :D :D :D :D :D
Tuttavia la passione è troppo forte e stare lontano dalle due ruote è impossibile, quindi, seppur dovendo rinunciare a malincuore alle marce, ho trovato un degno sostituto in questi mesi di solitudine...



Possiedo un Ciao Px del 1973, appartente alla mia mamma quando era piccola piccola, colore azzurro e con i puffi sul faro :doubt: :doubt:
Essendo appartenuto a mia madre, come potrete bene immaginare, è rimasto così come era di provenienza da casa Piaggio.
Mi sto adoperando in questi giorni per farlo immatricolare e revisionare, in quanto mio nonno nel 2008 lo aveva già fatto rimettere in sesto, ad oggi aveva bisogno solo di una pulita del carburatore.
Come potrete immaginare vorrei metterci le mani sopra e proprio qui mi rivolgo a voi.

Anzitutto, prima di parlare di motore, vorrei chiedervi qualche informazione riguardo la carrozzeria, pensavo infatti di rinnovarla, eliminando possibilmente i puffi ahahahahah.
Mi sapreste consigliare quali prodotti utilizzare per verniciare il telaio, le plastiche laterali e i cerchi (sono quelli a raggi, non quelli con le tre razze del Bravo)? Come devo preparare la base? Basta carta vetrata e un po' di olio di gomito oppure servono prodotti specifici? Dopo la verniciatura devo trattarlo con qualche prodotto per renderla più resistente? Se conoscete qualche guida vi sarei grato se me la riuscireste a linkare :)

Passiamo ora al motore, come potrete immaginare ho a disposizione un budget piuttosto ridotto, in quanto sto risparmiando all'osso per la moto.
Non ho idea di quali prestazioni si possano tirare fuori da questi mezzi, ma mi accontenterei di raggiungerne di "dignitose" con i lavori meno superflui, economici e necessari possibili.
Mi basterebbe raggiungere le prestazioni di un 50ino normale (se chiedo i 70-75km/h sto puntando troppo in alto?)
Vi chiedo di aiutarmi in questa impresa e chiedo scusa se sono rimasto così sul generale, ma sono abbastanza ignorante in materia e avrei proprio bisogno di qualche volenteroso tutor che mi segua passo passo.
Scusate per la Ciceronata, vi ringrazio per l'attenzione e in anticipo per il tempo che mi dedicherete :)
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao e benvenuto nel Forum di Ciaocrossclub ! se usi la funzione "cerca" troverai tutto ma proprio tutto per togliere ogni dubbio alle tue domande.. non voglio freddarti già alla tua prima richiesta di consigli , ma è inutile aprire un altro post quando per le argomentazioni che hai elencato ci sono centinaia di discussioni che ti potranno essere utili sicuramente . buona lettura, metti foto del Ciao di mamma!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da alebro »

Ciao. Per la colorazione se la vecchia vernice non é arrugginita o comunque non si stacca, puoi carteggiare solo finché non diventa ruvido. L'importante é togliere tutta la polvere che crei carteggiando con del solvente, altrimenti la vernice non si attacca. Sto parlando della verniciatura a spruzzo (compressore) che ti fa ottenere buoni risultati e a un prezzo decisamente banale. Per il colore se non vuoi fare un lavoro da carrozziere, prendi il monocomponente, altrimenti non sarebbe più un lavoro economico. Stiamo parlando di 20€ totali quindi... Se il telaio é arrugginito devi carteggiare tutto, poi devi ridare il fondo (fondo diluente e colore li puoi comprare tutti in colorificio). Se non hai esperienza se non vuoi farlo a spruzzo puoi farlo a bomboletta. Per smontare tutto é una cavolata, ci ho messo due ore io.
Per l'elaborazione puoi trovare tutto quello che vuoi con la funzione cerca.
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Nessun problema Alebro :)
Purtroppo avevo letto anche questo nel regolamento ahahahah
L'unico problema è che ho già provato ad utilizzare la funzione cerca ma con scarsi risultati :(
Sono troppo ignorante in materia e non so da che cosa cominciare, avrei bisogno di qualche dritta per sapere meglio dove andare a sbattere il naso.
Del tipo: le possibili elaborazioni base che si fanno su un ciao sono questo, questo e questo
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

come non detto...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

per una prima elaborazione dove puoi raggiungere i risultati che chiedi tu puoi seguire questa guida :https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=47900 . le varianti riguardanti al gt sono moltissime per marche e prestazioni similari . sui carter originali puoi montare gt aventi diametro massimo 43mm, oltre dovresti barenarli , la trasmissione poi gioca un ruolo determinante per cio che si vuole ottenere (variatore o puleggia) .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Scusa Toro Loco, stavo guardando il forum dal telefono e avevo letto il tuo messaggio associandolo al nome di Alebro! La foto la inserisco il prima possibile! Il messaggio di prima comunque era riferito a te :)
Scusa anche a te di conseguenza Alebro, guarda il telaio mi sembra in buone condizioni, la vernice ha tenuto molto bene negli anni, c'è qualche macchiolina di ruggine nella zona di sterzo e all'altezza dell'attacco della sella se non sbaglio, quindi non dovrebbero esserci grandi problemi!
Discorso diverso per i cerchioni, se non ricordo male sono un po' conciati, sicuramente di più del telaio, come mi muovo?
Che differenza c'è comunque tra colore monocomponente e altri prodotti? Il primo è molto economico, però non so quali siano i risultati...
Per la verniciatura possiedo un compressore, dovrei dotarmi solamente di aerografo, ma penso di trovarlo in prestito :)
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

tranquillo. le vernici bicomponenti sono la scelta migliore sia per la brillantezza nel tempo, la resistenza ai graffi, pietrisco, oli , benzine e consistenza dello spessore nell' applicazione dello smalto e cosa importante il risultato finale piu omogeneo e "plastico" . costano molto di piu rispetto alle nitro- nitro acriliche ma quest'ultime non ti danno risultati sopra elencati specialmente se si vuole risparmiare usando le solite bombolette composte al 75 %di diluente! le bicomponenti necessitano dello smalto, il proprio catalizzatore e dal diluente specifico per la marca che decidi di scegliere. come fondo ti consiglio un bicomponente catalizzato ottimo per effetto coprente e che limita a zero l'effetto "assorbimento "dei normali fondi nitro . io uso da sempre prodotti Herbert 2 k da molti carrozzieri considerati i migliori.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da alebro »

Il bicomponente viene usato nei restauri fatti bene bene, é quello usato dai carrozzieri. Se stai facendo un lavoro economico ma con buoni risultati il mono componente é molto soddisfacente, é più economico, più facile da usare e i risultati non sono male. Per come verniciare puoi trovare guide su internet su come regolare il compressore per evitare le goccie e l'importante é pulire bene la pistola.
I cerchioni li compri in buono stato ad un prezzo basso, ma se vuoi puntare un po più in alto prendili in lega. Comunque sono anche io al mio primo lavoro, per me che ho 13 anni é una fantastica esperienza e sto avendo dei bei risultati...
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da alebro »

Non c'è bisogno che ridai il fondo all'ora, non complicati la vita
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Allora ho iniziato a dare uno sguardo, ovviamente penso che il variatore sia più performante della puleggia giusto? Tuttavia il mio Ciao essendo del 1973, sono più che sicuro che sarà a puleggia
Da quel che ho letto in un paio di post un Ciao che raggiunge i 70-75km/h è molto elaborato, oppure sbaglio? Quindi mi sa che raddrizzerò il tiro stando almeno sui 60-65
Toro corno, posso ottenere queste prestazioni con un gt 43mm? Con barenatura intendi allargare sede della spalle dell'albero giusto? è un lavorone?
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Su che prezzi mi aggirerei con un lavoro in bicomponente?
Avatar utente
alebro
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:49 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da alebro »

:D Potresti mettere una foto per favore??
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

alebro ha scritto:Non c'è bisogno che ridai il fondo all'ora, non complicati la vita
Alebro ma cosa stai dicendo? il fondo va dato comunque una volta carteggiato , pulito e sgrassato con antisilicone il tutto !!! se vogliamo consigliare di fare delle porcate allora vedi tu di seguire il post emesso dall'utente Frankie !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

Frankye ha scritto:Su che prezzi mi aggirerei con un lavoro in bicomponente?
1/2 kg di smalto, catalizzatore, diluente, trasparente circa 130 euro .
1/2 smalto nitr e diluente circa 18 euro.
la differenza è abissale come prezzo , ma come risultato tra le due lavorazioni finite è egualmente proporzionale . i giudizi di chi vernicia a nitro lasciano il tempo che trovano !
la barenatura per aumentare il diametro dei carter atti ad ospitare gt piu grandi tipo d 46- 47- 48 va eseguita nella zona dove inserisci il cilindro. la barenatura in camera di manovella serve per ospitare alberi con spalle maggiori di quelle originali.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Allora ricapitolando, smonto il telaio, rimuovo tutta la vernice carteggiando con carta vetrata (che spessore utilizzo?), rimuovo residui di sporco con antisilicone, aggiungo il fondo (come si da? quante mani? di che prodotti si tratta?), una volta asciutto penso di dare a questo punto per un lavoro fatto bene il bicomponente, queste vanno miscelate con un diluente e con uno smalto che fa da catalizzatore giusto? per le dosi saranno specificate sul prodotto penso
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Si c'è parecchia differenza, mi chiedo se a questo punto non mi converrebbe far fare una verniciatura al bicomponente da un amico di famiglia carrozziere
Che risultati posso ottenere Toro con un 43? su che prezzi si aggirano questi kit? tra quali marche e modelli mi posso porre una scelta?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da poldix8 »

toro loco ha scritto:
Frankye ha scritto:Su che prezzi mi aggirerei con un lavoro in bicomponente?
1/2 kg di smalto, catalizzatore, diluente, trasparente circa 130 euro .
1/2 smalto nitr e diluente circa 18 euro.
la differenza è abissale come prezzo , ma come risultato tra le due lavorazioni finite è egualmente proporzionale . i giudizi di chi vernicia a nitro lasciano il tempo che trovano !
la barenatura per aumentare il diametro dei carter atti ad ospitare gt piu grandi tipo d 46- 47- 48 va eseguita nella zona dove inserisci il cilindro. la barenatura in camera di manovella serve per ospitare alberi con spalle maggiori di quelle originali.

azz..dalle tue parti ti spillano si con i prezzi..mamma mia che robe..

ho appena fatto un restauro del ciao di mia madre..scartavetrato fino a renderlo opaco dappertutto..e soffermato sulle botte o sulle righe fino al metallo..pulito e dato a chi mi fa i lavori di solito..bicomponente di marca..catalizzatore rapido,mezzo chilo di vernice e diluente 60 euro..colore originale del ciao..
per i cerchi io li ho smontati e con tantissima pazienza ho ripreso ogni singolo raggio con paglietta e tanta pazienza..non sono cromati ovviamente..ma sono soddisfatto del risultato..anche perchè almeno dalle mie parti p difficile trovare chi croma i raggi..
colorato i mozzi del cerchio con colore zinco e rimontato..fatto tirare i raggi in un negozio di biciclette e via..

per il motore consiglio come sempre qualcosa di semplice..dr 43 evo (ebay 50 euro senza testa)..testa originale rivista oppure qualcosa di usato gia d43,marmitta dipende da dove lo devi usare e da quanti soldi hai(se puoi fidarti di un espansione la sempreverde giannelli fire,altrimenti sito plus e via)..variatore malossi (se sei a variatore,senno non ti so consigliare nulla) e via..
anche se è del 73 potrebbe essere una versione a variatore..metti foto e capiremo..

Damiano
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

Frankye ha scritto:Allora ricapitolando, smonto il telaio, rimuovo tutta la vernice carteggiando con carta vetrata (che spessore utilizzo?), rimuovo residui di sporco con antisilicone, aggiungo il fondo (come si da? quante mani? di che prodotti si tratta?), una volta asciutto penso di dare a questo punto per un lavoro fatto bene il bicomponente, queste vanno miscelate con un diluente e con uno smalto che fa da catalizzatore giusto? per le dosi saranno specificate sul prodotto penso
smonta ogni particolare, viti e quant'altro .. lava bene tutti i pezzi con sgrassatore poi carteggia con carta abrasiva grana 320-360 con spugna e acqua fino ad ottenere le superfici levigate e senza scalini percettibili al tatto . lava bene ed asciuga accuratamente con aria compressa, pulisci tutti i pezzi con antisilicone imbevendo con pezzi di carta tipo rotolone e elimina ogni impurità e residuo di spianatura. lascia asciugare e applica 3 mani di fondo catalizzato( le dosi per catalizzare sono scritte nelle confezioni di ogni prodotto e attieniti scrupolosamente a cio' ) intervallata da 10 minuti ogni mano. lascia asciugare per almeno 2 giorni visto che non hai il forno poi carteggi il tutto con abrasiva e acqua grana 500 facendo attenzione a non scoprire il fondo ! dopodichè sei pronto per la verniciatura. pulisci ACCURATAMENTE con antisilicone tutti i pezzi, soffia e passa un panno antipolvere su tutto e ricordati di bagnare per terra dove stai applicando lo smalto per no fare alzare polvere e sporco da terra che andrebbero ad attaccarsi inesorabilmente ! 3 mani di smalto e 3 di trasparente intervallati e dosati come sopra descritto. un detto cinese cita: " CON LA CALMA E LA PAZIENZA L'ELEFANTE SI INCULO' LA MOSCA.."
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

poldix8 ha scritto:
toro loco ha scritto:
Frankye ha scritto:Su che prezzi mi aggirerei con un lavoro in bicomponente?
1/2 kg di smalto, catalizzatore, diluente, trasparente circa 130 euro .
1/2 smalto nitr e diluente circa 18 euro.
la differenza è abissale come prezzo , ma come risultato tra le due lavorazioni finite è egualmente proporzionale . i giudizi di chi vernicia a nitro lasciano il tempo che trovano !
la barenatura per aumentare il diametro dei carter atti ad ospitare gt piu grandi tipo d 46- 47- 48 va eseguita nella zona dove inserisci il cilindro. la barenatura in camera di manovella serve per ospitare alberi con spalle maggiori di quelle originali.

azz..dalle tue parti ti spillano si con i prezzi..mamma mia che robe..

ho appena fatto un restauro del ciao di mia madre..scartavetrato fino a renderlo opaco dappertutto..e soffermato sulle botte o sulle righe fino al metallo..pulito e dato a chi mi fa i lavori di solito..bicomponente di marca..catalizzatore rapido,mezzo chilo di vernice e diluente 60 euro..colore originale del ciao..
per i cerchi io li ho smontati e con tantissima pazienza ho ripreso ogni singolo raggio con paglietta e tanta pazienza..non sono cromati ovviamente..ma sono soddisfatto del risultato..anche perchè almeno dalle mie parti p difficile trovare chi croma i raggi..
colorato i mozzi del cerchio con colore zinco e rimontato..fatto tirare i raggi in un negozio di biciclette e via..

per il motore consiglio come sempre qualcosa di semplice..dr 43 evo (ebay 50 euro senza testa)..testa originale rivista oppure qualcosa di usato gia d43,marmitta dipende da dove lo devi usare e da quanti soldi hai(se puoi fidarti di un espansione la sempreverde giannelli fire,altrimenti sito plus e via)..variatore malossi (se sei a variatore,senno non ti so consigliare nulla) e via..
anche se è del 73 potrebbe essere una versione a variatore..metti foto e capiremo..

Damiano
purtroppo si dalle mie parti tutto costa di piu. lo so Poldix :(
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Ciao Frankye io vado controcorrente... ma perchè lo vuoi riverniciare?
Il tuo ciao del '73 non può essere un px ma molto probabilmente un sc arcobaleno azzurro cina 402,bellissimo!
Un altro peccato sarebbe verniciargli pure i rari fianchetti,
se il problema sono gli adesivi sappi che li potrai togliere senza lasciare traccia con un pò di pazienza.
Per esperienza ti dico che spesso dei mezzi che sembrano bruttini una volta smontati e puliti a fondo con parecchio olio di gomito tornano a risplendere con un fascino ineguagliabile.

Ecco molto probabilmente il tuo ciao è come questo splendido conservato:
http://adottaunciao.forumfree.it/?t=69227147

A mio parere potresti risparmiare non verniciando affatto il tuo ciao ma ripulendolo per bene,potendo così spendere di più per un motore completo che ti soddisfi nelle prestazioni,seguendo i consigli dei ragazzi del forum,
unica licenza concessa,se proprio non ti piacciono i cerchi a raggi, sarebbero i cerchi in lega. Non ne esistono di coevi con la data del tuo ciao ma penso che dei grimeca a 10 razze da 17 grigi ci starebbero.
Frankye ha scritto: ...Possiedo un Ciao Px del 1973, appartente alla mia mamma quando era piccola piccola, colore azzurro e con i puffi sul faro :doubt: :doubt:
Ultima modifica di ROUTE 66 il ven mag 15, 2015 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Ho verificato ragazzi ed è a puleggia, comunque ho fatto male i calcoli, il ciao è dell'83 ed è un PX
Ora mi sto informando dal mio carrozziere quanto si prenderebbe se glielo porto la già grattato
Nel frattempo che penso ai colori, mi spiace ROUTE, ma non mi piace proprio quel colore e comunque andrebbe restaurato e nel caso riverniciato di blu
I cerchi a raggi mi piacciono molto di più di quelli in lega, li trovo troppo un po' troppo cinesate, pensavo di verniciare i canali di nero e lasciare grezzi i raggi, qualcuno sa con che cosa posso farli?
Parliamo ora del motore, potrei arrivare a spendere dei soldi per il dr43 e una marmitta, se investo anche sulla puleggia che cosa potrei modificare? A che risultati arrivo con queste modifiche?
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Ragazzi pensando alla marmitta pensavo alla Giannelli Fire, molto bella, va adattata per essere attaccata al Ciao oppure è già predisposta?? In più l'espansione è parecchio grossa, qualcuno che la ha mi sa dire se piegando tocca? Vi volevo anche chiedere se mi potete consigliare un paio di pneumatici con un po' di grip, non eccessivo perché altrimenti va a finire che rallenti troppo il ciao, con le quali piegare un po'
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Altra domanda! Ahahahahah
Ripensando ai cerchi ho visto un modello in lega molto bello a 5 razze curve, a quale modello appartengono?
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

riverniciare i canali dei cerchi a raggi cromati è un lavoraccio bello e buono, lascia perdere. i cerchi che dici tu sono degli ultimi modelli del Ciao mix e sono i piu belli e ricercati in assoluto! la Fire la monti plug & play senza nessuna modifica . metti le foto del mezzo ... se monti una puleggia media, carburatore 13 e fire con un dr43 hai già un motorello allegro se ci abbini una testa polini scoppio centrale . per le gomme in rete vi sono numerosissimi siti di vendita e la misura che ti consiglio e la 2-1/4.17. specialmente nei siti tedeschi puoi trovare gomme dal disegno bellissimo e dalla tenuta notevole. io le compro qui :http://www.ebay.it/itm/231432214745?ssP ... 1497.l2649
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Grazie Toro!
Devo assolutamente trovare quei raggi mi hanno preso troppo bene!
Come carburatore cosa mi consigli? A quanto ammonterebbe la spesa con tutte queste modifiche tecniche? Intendo solo la parte motore escluso estetica? Ci sto dentro i 200?
Non riesco ad inserirla la foto cavolo!
Ora provo a guardare le gomme
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da toro loco »

Frankye ha scritto:Grazie Toro!
Devo assolutamente trovare quei raggi mi hanno preso troppo bene!
Come carburatore cosa mi consigli? A quanto ammonterebbe la spesa con tutte queste modifiche tecniche? Intendo solo la parte motore escluso estetica? Ci sto dentro i 200?
Non riesco ad inserirla la foto cavolo!
Ora provo a guardare le gomme
per il motore e suoi accessori 200 euro penso ti possa avanzare qualcosa .. cerca se puoi di comperare da un solo venditore per risparmiare sulle spedizioni. Bicasbia dovrebbe avere tutto cio che cerchi ed è un venditore coi fiocchi!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Frankye ha scritto:Ragazzi pensando alla marmitta pensavo alla Giannelli Fire, molto bella, va adattata per essere attaccata al Ciao oppure è già predisposta?? In più l'espansione è parecchio grossa, qualcuno che la ha mi sa dire se piegando tocca? Vi volevo anche chiedere se mi potete consigliare un paio di pneumatici con un po' di grip, non eccessivo perché altrimenti va a finire che rallenti troppo il ciao, con le quali piegare un po'
Io faccio gare su asfalto e come gomme ti posso consigliare le sava o le vee rubber
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Grazie Toro! Se sto dentro a queste cifre sono davvero felice come una pasqua! Domani provo a vedere su quel sito e cercare tutto, poi metto i link degli articoli che dovrei acquistare e mi dite se vanno bene! Come marca di carburatore a cosa punto??
Andrea Zanotti ha scritto:
Frankye ha scritto:Ragazzi pensando alla marmitta pensavo alla Giannelli Fire, molto bella, va adattata per essere attaccata al Ciao oppure è già predisposta?? In più l'espansione è parecchio grossa, qualcuno che la ha mi sa dire se piegando tocca? Vi volevo anche chiedere se mi potete consigliare un paio di pneumatici con un po' di grip, non eccessivo perché altrimenti va a finire che rallenti troppo il ciao, con le quali piegare un po'
Io faccio gare su asfalto e come gomme ti posso consigliare le sava o le vee rubber
Grazie mille! Provo a guardarle, come misure sempre quelle che mi hanno indicato?
Frankye
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 14, 2015 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Neverland -Ciao work in progress

Messaggio da leggere da Frankye »

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], roberto68 e 95 ospiti