Aiuto

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
neymar_98
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 29, 2014 6:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Aiuto

Messaggio da leggere da neymar_98 »

Buonasera, l'altra mattina mentre andavo a circa 40km/h dal nulla l'ape va come in sovragiri e abbastanza velocemnte si ferma del tutto e non parte più, sono riuscito a portarlo a casa e la prima cosa che ho fatto è stata smontare la testata e ho trovato delle incostrazioni, ma non essendo esperto non so se sia normale comunque vi lascio una foto.

PS: oltre al grippaggio quale potrebbe essere un'altra la causa del "decesso"? :mrgreen:

Già due mesi fa circa mi si era grippato..

http://i57.tinypic.com/2wbt45h.jpg
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da poldix8 »

solitamente il sovragiri è dovuto ad uno smagrimento..sicuramente da eliminare lo smagrimento di carburazione, sembra più che altro un probvlema di benzina..benzina ne arriva?
neymar_98
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 29, 2014 6:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da neymar_98 »

Sinceramentenon ho provato, anche perché non saprei come fare. Non so se centra qualcosa ma i filtro dell' aria era veramente sporco mi sembra di olio
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

io ho havuto un comportamento similare al tuo ed era un guasto al carburatore si bloccava qualcosa dentro e non faceva piu chiudere e rimaneva al massimo non si spegneva nemeno se giravo la chiava , poi un altro guasto che mi a fatto brucciare piu di un gt e luso del miscelatore a volte si bloccano e salta tutto non sono un mecc ne uno che se ne intente queste info perche sono sucesse ha me .
neymar_98
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 29, 2014 6:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da neymar_98 »

Allora oggi ho rimontato tutto e nel provare ad accendere l'ape ogni tanto da degli scoppietti che puzzano di bruciato, se non si era capito l'ape non parte proprio. Come devo fare per provare a vedere se arriva benzina?
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da albyrst »

parti dalle basi..... controlla che la candela faccia corrente...... la candela è meglio se la cambi.... poi togli il carburatore e spruzza un po di miscela nel collettore ( non tanta altrimenti ingolfi ) e prova ad accendere...... se parte ovviamente si spegnerà quasi subito ma in quel caso il problema è nel carburatore..... dai sintomi che descrivi potrebbe essere un aspirazione d'aria, controlla anche che il collettore non sia crepato........ se fà corrente e non parte con la benza nel collettore potrebbe essere un paraolio dell'albero.......
scusa la domanda ma perchè hai tolto la testa e non hai guardato se era grippato il cilindro.......????
pulisci il filtro, la testa è incrostata perchè giri grasso......
neymar_98
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 29, 2014 6:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto

Messaggio da leggere da neymar_98 »

Grazie del messaggio,ma ormai l'ho portato da un meccanico era da una settimana che era fermo e me serve quindi vi ringrazio e scusate il disturbo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti