Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buongiorno,
Ho un problema classico, devo fare la revisione al Ciclomotore. Ma il ciclomotore di pezzi originali monta i pedali.
Nel senso il blocco motore vecchio con i vecchi carter sono stati sostituiti perchè non funzionanti(Crepe, assassinati..etc). La domanda è, montando un qualsiasi blocco motore originale, con carter diversi, avrei problemi a fare la revisione?
Nel senso, sul carter c'è la sigla del numero di serie, se è diversa da quella originale mi daranno problemi?
Posso eventualmente tutelarmi dicendo che sono stati sostituiti con ricambi perchè rotti?
Non so se il numero del carter è registrato nel libretto, ma mis embra di no, c'è la marmitta, il filtro, il carburatore e il telaio, ma non mi sembra di vedere sigle del Carter/Motore. (Ho ancora quello verde petrolio, sto facendo quello nuovo con nuova targa).
Quindi chiedo se controllano che sia quello originale o no, mentre per il telaio sono a posto.
Grazie in Anticipo!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Il motore non te lo guardano, da me basta che la marmitta sia originale e che la velocità sia a norma (e che il resto sia a posto).
Al massimo ti smontano la pedana per vedere che carburatore monti, comunque il numero di serie dei carter non è scritto sul libretto.
ale_55 ha scritto:Il motore non te lo guardano, da me basta che la marmitta sia originale e che la velocità sia a norma (e che il resto sia a posto).
Al massimo ti smontano la pedana per vedere che carburatore monti, comunque il numero di serie dei carter non è scritto sul libretto.
Ok, allora non ho nessun problema. Grazie.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
step50special ha scritto:se non la fai alla motorizzazione la revisione, raramente ti fanno dei controlli accurati.
Ulteriore conferma, Grazie!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)