Rigenerare silenziatore Giannelli fire

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Jonever001
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Rigenerare silenziatore Giannelli fire

Messaggio da leggere da Jonever001 »

Ciao a tutti, possiedo una giannelli fire,quella che in teoria sarebbe omologata...ho provato a svitare le due vitine del silenziatore ,ma poi come si fa a mettere la lana di vetro?
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Rigenerare silenziatore Giannelli fire

Messaggio da leggere da ale_55 »

Devi togliere il coperchietto dietro (quello tenuto dalle viti) e fare un po' di forza sul tubo esterno (quello su cui c'è scritto fire), tirandolo a mano con decisione riuscirai a sfilarlo.
lollolc
Membro triciclo
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 30, 2014 2:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Rigenerare silenziatore Giannelli fire

Messaggio da leggere da lollolc »

Anche io ho la stessa marmitta, ma non l'ho ancora aperta e non so come è fatta dentro.
Il metodo per farlo varia se il tubo forato è completamente estraibile o fisso con la parte esterna il tubo grande diciamo.
Io ho già rinnovato altri silenziatori ed ho fatto cosi:
Metto guanti che la lana pizzica per giorni, poi preparo un foglio e lo ritaglio della lunghezza e quanto basta per avvolgere il tubo forato.
Se il tubo forato è completamente estraibile avvolgo il foglio intorno al tubo forato e poi con del nastro adesivo quello da muratore faccio due giri in modo che la lana non si riapra, metto il tubo forato con la lana nella sede del silenziatore, poi infilo il tubo grande e rivetto di nuovo.
Se il tubo forato e il tubo grande sono fissi faccio lo stesso procedimento con un tubo appena piu grande del tubo forato, poi metto il tutto davanti al silenziatore e spingo dentro la lana, non è facile ma si riesce a farlo con un po di pazienza.
Di lana se ne trovano di diversi tipi e con o senza foglio di carta attaccato, io di solito metto quella di roccia o di metallo e mi trovo bene.
Se trovi quella con foglio attaccato arrotola facendolo rimanere all'esterno e se riesci mettine piu che pui. Ad esempio nel nostro silenziatore dubito che ne entri piu di un giro, ma questa estate nel silenziatore di un motorino di mio figlio sono riuscito a farci entrare 3 giri e posso assicurare che il rumore era molto meno di prima. Io l'ho fatto per attenuare il rumore perché mio figlio è sempre in centro città e le multe volano, poi c'è a chi piace il rumore.
Jonever001
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Rigenerare silenziatore Giannelli fire

Messaggio da leggere da Jonever001 »

Grazie mille a tutti!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 75 ospiti