Elaborazione Ciao Piaggio!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione Ciao Piaggio!

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ciao a tutti... pochi giorni fa ordinai un GT Olympia d. 43 5t per il mio Ciao... Non l'ho ancora montato ma volevo arricchirlo anche con un variatore e magari un 13/13 con filtro malossi... Si può montare questo carburatore senza modificare i carter? E che variatore mi consigliate? Se mi potete dare qualche consiglio sulla carburazione e su come tarare il variatore ne sarò grato... Grazie (marmitta originale)
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione Ciao Piaggio!

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ah, dimenticavo! Magari, prima di acquistare il variatore, vorrei mettere le mollette della frizione della Polini... quali mi consigliate?
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Elaborazione Ciao Piaggio!

Messaggio da leggere da ale_55 »

Il 13 puoi montarlo,ma non serve a niente se poi hai i carter originali.
Con la marmitta originale non vai da nessuna parte,come minimo devi metterci una Giannelli City omologata,che costa veramente poco e rende. Come variatore metti un Malossi Multivar se non hai limiti di spesa.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Elaborazione Ciao Piaggio!

Messaggio da leggere da frank »

Se cerchi ci sono centinaia di post che ti daranno un sacco di risposte alle tue domande.
Comunque....puoi montare il tuo 13 senza alcuna modifica....poi se hai possibilità di portare anche l'asportazione del carter a 13 e meglio.
Come variatore ti consiglio il malossi..abbinato alle molle nere sempre malossi!
Con il kit del vario ti fanno anche il mollone giallo ma non montarlo assolutamente...mantieni la molla originale altrimenti il tuo motore non avrà la forza di aprire completamente i correttori.
Con il vario malossi devi obbligatoriamente montare la cinghia anch'essa malossi!
La carburazione varia in base al filtro che andrai a montare...quindi con la scatolina malossi sicuramente dovrai rimanere fra 64/66
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione Ciao Piaggio!

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Quindi, il 13 ci sta comunque... ma cosa dovrei fare se volessi allargare l'aspirazione? E perché non posso mettere la molla gialla malossi? Mi potete linkare le mollette nere malossi? Grazie e scusate per le troppe domande
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti