puleggia motrice ciao 1999

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
mircomix74
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

puleggia motrice ciao 1999

Messaggio da leggere da mircomix74 »

ciao a tutti!
posseggo un ciao immatricolato nel 1999 con il telaio che comincia con zapc24.......
comperato nuovo nel 2000 nuovo dal concessionario la mia ragazza ci avrà fatto un 50km poi lo ha messo in garage.
l'ho tirato fuori tre anni fa,ho cambiato la marmitta montando una SITO e dopo un pò ho sostituito la cinghia perchè si era rovinata ma da allora ho sempre avuto problemi.
sembra che il motorino non riasca più ad "allungare",prima andava "furi giri" ora no.
la puleggia posteriore misura 100mm di diametro.
vorrei sapere di che misura ci vuole la cinghia e dove poterla acquistare.
ho smontato un paio di volte tutto il meccanismo(anche il variatore anteriore)ma non riesco a risolvere.
secondo me c'è troppo gioco tra i due piattelli,"correttori"credo, del variat.post. non si aprono bene....non sò come spigare...
comunque per tagliare la testa al toro ho trovato questa
http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-VARIATO ... 3a94392d05
e questa
http://www.ebay.it/itm/Puleggia-motrice ... 3cd07a4b21
mi date qualche cosiglio?
grazie
Ultima modifica di mircomix74 il mer lug 23, 2014 6:35 pm, modificato 2 volte in totale.
PINGU
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 27, 2014 8:26 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: puleggia matrice ciao 1999

Messaggio da leggere da PINGU »

Un rivenditore piaggio poi devi tirare i carter più avanti perchè magari è più lunga e magari dare un pulita al carburatore e se ne hai voglia cambiare cuscinetti e paraolio il mio ad esempio sempre usato e ad un certo punto si è messo a murare cambiando cuscinetti e paraolio con la spesa di 15€ ho risolto tutto gira dinuovo che è una bellezza
Avatar utente
mircomix74
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 09, 2012 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: puleggia motrice ciao 1999

Messaggio da leggere da mircomix74 »

grazie per la risposta!
non capisco cosa vuoi dire con "murare" comunque il problema sta tutto ne gruppo frizione o come cavolo si chiama...(come si chiama?)
ho cambiato anche la molla di contrasto ma quando cammini il variatore diciamo si apre di botto...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: puleggia motrice ciao 1999

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Quando hai cambiato la cinghia hai messo una piaggio? Il codice corrispondeva a quella in uso??
Ho avuto parecchi problemi con gli ultimi ciao perché i variatori sono aggiornati per cinghie da 13 mm di larghezza dentate come le malossi....
Con una cinghia leggermente diversa va tutto fuori fase.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti