Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buona domenica, finalmente credo che tutti i problemi incontrati nell'elaborazione del Si, siano stati superati,anche grazie ai consigli che mi avete dato e alle vostre esperienze personali.
Il problema di fondo comunque alla fine si e' rivelato essere il carburatore 13/13,lo avevo leggermente strombato questa era l'unica "elaborazione" che mi ero consentito.
Dopo svariati tentativi e problemi risolti,non voleva ancora saperne di partire,fino a quando ieri ho deciso l'ultima mossa,la sostituzione del carburatore,ebbene appena montato,e' subito partito,ho utilizzato l'avvitatore per l'accensione.
A un esame di questo carburatore col vecchio,la prima cosa che salta all'occhio è che il nuovo ha il galleggiante e lo spillo che in posizione di riposo tende a rimanere più in alto,mentre il vecchio il galleggiante lo ha nettamente più in basso,può essere la causa del mal funzionamento? magari lo spillo lavora male e tutto il carburatore ne risente.
Ora credo che ci sia da registrare la carburazione, il getto e' un 66 il filtro aria Malossi rosso carter lamellari Malossi GT 65 Malossi e multivar.
Fa molto fumo alla partenza, e tende a ingolfarsi,accellerando a manetta prende i giri con scarso vigore borbottando un pò e comunque non sembra riuscire a bruciare bene il combustibile,in strada non posso ancora andare tutte le prove sono effettuate da fermo,un getto 64, potrebbe migliorare le cose?.
Grazie dell'attenzione.
Ciao ,grazie del consiglio immediato
ho fatto la prova,e devo dire che il risultato e' praticamente lo stesso, forse, parte prima,questa volta ho usato i pedali ,niente avvitatore.
dovrò comprare dei getti nuovi dal 60 al 63, pensi siano nel range giusto?
considerando che hai carter mp lamellari, albero malossi e gt cvf direi che sulla carta sei basso come getto per cui proverei ad aprire il filtro originale in luogo del malossi e tagliandolo come suggeriva Pinasco se hai montato il getto 64 prova di nuovo col 66 vedrai che andrà meglio . ps. la parte centrale del filtro aprila meglio che in questa foto
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Ciao, il filtro originale non l'ho più da anni ormai dovrei prenderne uno nuovo e modificarlo, quindi dici che un filtro Malossi come il mio,nuovo,non sia l'ideale?.
Per il getto tornare al 66 anche col filtro modificato non mi farebbe rimanere troppo grasso?
Io pensavo di scendere ancora dal 64 che c'e' montato adesso...
devi provare e riprovare, ma se scendi troppo con i getti gli dai poca benzina ... io aumenterei il rapporto stechiometrico aria benzina , per cui + aria > + getto !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.