Montaggio ESATTO Polini Racing D43

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peppesi1993
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Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Buonasera,
come sapete avevo montato il mio motore composto da:
-Carter originali raccordati elettronici
-albero pinasco piena anticipata
-13/13 del'orto
-Polini Racing d 43

ho notato che faceva uno scoppio in rilascio ho rismontato il motore e mi sono accorto che il pistone e' troppo in basso quando sta al punto morto superiore adesso no so' come potrei risolvere visto che moto una sola guarnizione alla base quindi dovrei abbassare il cilindro.
il tornitore mi ha detto che potrebbe togliere questo millimetro dalla parte superiore del cilindro.
come posso risolvere secondo voi?
vi allego le foto della situazione attuale del pistone al pms nel mio discoremoto sotto la voce "Pms POLINI RACING".

ho notato anche che questo scoppio ha fatto diventare nella zona del prigioniero basso a superficie annerita penso sia tutto collegato ma non so in che modo.

Grazie a tutti per le dritte.

DIMENTICAVO...ho fatto la prova del filo di stagno e non si e' schiacciato nemmeno un po quindi penso di avere uno squish davvero alto.
.
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frank
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da frank »

Che testa monti?
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peppesi1993
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

monto una testa DR di un EVO D43 con candela a scoppio centrale.

grazie per la risposta.
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superala
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da superala »

Ho il medesimo problema, pensavo fosse la carburazione troppo grassa..
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da frank »

Dovresti togliere quel millimetro dal cilindro e riprofilare la testa.....
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nobarux
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da nobarux »

oppure puoi optare per una testa ad incasso
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peppesi1993
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Scusate l' ignoranza ma cosa si intende per riprofilare la testa e testa ad incasso?
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

La tua condizione é comune a tutti i 65 racing.....
Non toccare nulla.
Il tuo problema é la notevole perdita di compressione a causa di un errato montaggio\fissaggio della testa.
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Raffa proprio oggi ho portato il gt in rettifica :-x a cosa vado in contro adesso sara' un problema?
E poi cosa intendi per errato fissaggio?

Grazie mille delle risposte
gentili come sempre.
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superala
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da superala »

Io sul racing monto la testa 43 polini scoppio centrale ed è fissata bene, perde anche poco
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

peppesi1993 ha scritto:Raffa proprio oggi ho portato il gt in rettifica :-x a cosa vado in contro adesso sara' un problema?
E poi cosa intendi per errato fissaggio?

Grazie mille delle risposte
gentili come sempre.
Cosa gli fai fare?????
Errato fissaggio.... si vede chiaramente sulla base di appoggio per la testa sul cilindro, il terzo prigioniero singolo non teneva. Utta l'alonatura nera é sintomo di perdita....comprime poco, non carbura e a caldo smagrisce.
O.t. sei di pozzuoli...gran bel posto come del resto tutta napoli!
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peppesi1993
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da peppesi1993 »

Raffaello sono appena tornaro dal garage ho montato il gruppo termico con 1mm di materiale asportato dalla superficie dove si appoggia la testata all apparenza va bene ho misurato lo squish con folo di stagno e misuro 1,00 mm e' poco secondo voi?
A me sembra che faccia un ticchettio tipico del battito in testa provero' domani a montare un altra guarnizione alla base...
Speriamo bene...

O.t. Si e' un bel posto peccato che non c' e' affato cultura per i moped saro' l ' unico in tutta napoli hahahahah...grazie di tutto comunque.
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Re: Montaggio ESATTO Polini Racing D43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ingrassa la carburazione ......
Se la memorianon inganna i motori 65 racing così compressi erano si cattivi ma scaldavano troppo e perdevano giri in allungo.
Giocatela con la guarnizione da 0,5 .
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