devo creare un 50 spinto, ho grippato il 65

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Luca Dane
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 24, 2013 9:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

devo creare un 50 spinto, ho grippato il 65

Messaggio da leggere da Luca Dane »

ciao ragazzi, sono di nuovo io. L altro ieri ho grippato il mio 65 polini e si è incastrata la biella sul albero, non volendo aspettare ho trasferito l accensione su un blocco 50cc con carter leggermente ritoccati e aspirazione a 13, con 13/13 con getto 54 e filtro malossi a scatoletta con red sponge, simonini corta tipo vecchio, puleggia grande e mollette dure e gas rapido. Visto che sono una persona aperta a nuove cose e gli esperimenti mi piaciono, vorrei tenere il 50 lasciando nello scaffale il 65. A casa ho tutto il necessario per montare trasformare da puleggia a variatore (manca solo il multivar) e vorrei montarlo sul 50 . Vorrei fare un bel 50 spintarello che faccia i 60/65 km/h. Mi potere dare dei consigli su come carburare e tarare? che marmitta consigliate tra polini top one, simonini corta tipo vecchio, sito, sitoplus? cosa posso fare al motore (gt carter ecc)? ho sentito parlare di accensione atom e modulo elimina puntine posso metterli? Il tutto con formula: minor spesa, massima resa, massima durata...o quasi. Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: devo creare un 50 spinto, ho grippato il 65

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: devo creare un 50 spinto, ho grippato il 65

Messaggio da leggere da Zippo »

Luca Dane ha scritto:...Il tutto con formula: minor spesa, massima resa, massima durata...o quasi. Grazie
Secondo questo criterio... un bel dr evo montato p&p

se proprio vuoi sperimentare sul cinquantino ti direi di basettare (parecchio), tornire il gt lato testa per recuperare e lavorare di fino sulla testa... non sarebbe male partire da una testa d43 scoppio centrale e portarla a 38.4 con una corona fatta con criterio e non alla sarcazzo come le teste che vendono. Poi lavori sull'anticipo dell'albrero. Però se non hai un conoscente che ti faccia i lavori di tornitura, il gioco si fa costosetto... anche perché se ti fai una basetta da 2-3 mm la devi far spianare per bene... e non vuoi far dare una pelata ai piani del carter e del gt?

Ps si parla di un 50 tipo vecchio o eco? Se fosse eco montando un albero "standard" guadagni in performances
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 83 ospiti