problema rimontaggio blocco motore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
smoon12
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 22, 2012 1:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problema rimontaggio blocco motore

Messaggio da leggere da smoon12 »

Salve ragazzi ho un piccolo problema...1 anno fa ho smontato il mio ciao per fargli dei lavoretti sui carter,ma oggi che volevo rimontarlo ho notato che non ricordo come vanno sistemate le ranelle,se non ricordo male ce ne sono 2, una fine ondulata e l'altra spessa 3mm, vorrei per cortesia che qualcuno mi aiutasse nella fase di montaggio e/o meglio ancora se sapete dove posso trovare una pagina di istruzioni e dei componenti illustrati per poter capire come vanno posizionati....Vi ringrazio anticipamente Ciao .....Simone....
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema rimontaggio blocco motore

Messaggio da leggere da gabri89 »

smoon12 ha scritto:Salve ragazzi ho un piccolo problema...1 anno fa ho smontato il mio ciao per fargli dei lavoretti sui carter,ma oggi che volevo rimontarlo ho notato che non ricordo come vanno sistemate le ranelle,se non ricordo male ce ne sono 2, una fine ondulata e l'altra spessa 3mm, vorrei per cortesia che qualcuno mi aiutasse nella fase di montaggio e/o meglio ancora se sapete dove posso trovare una pagina di istruzioni e dei componenti illustrati per poter capire come vanno posizionati....Vi ringrazio anticipamente Ciao .....Simone....
https://www.ciaocrossclub.it/root/offici ... o_ciao.gif
fai un giro nella sezione officina....la qualità non è il massimo,ma si capisce abbastanza bene.....
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
smoon12
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 22, 2012 1:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema rimontaggio blocco motore

Messaggio da leggere da smoon12 »

Grazie gabry89, mi sai dire quale numero è la ranella ondulata
smoon12
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 22, 2012 1:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema rimontaggio blocco motore

Messaggio da leggere da smoon12 »

se non sbaglio sono le numero 99 ma non capisco quale delle 2 è ondulata
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema rimontaggio blocco motore

Messaggio da leggere da gabri89 »

smoon12 ha scritto:se non sbaglio sono le numero 99 ma non capisco quale delle 2 è ondulata
La ranella ondulata e più fine è la 42,che sta fra camma e volano...
le 99 sono i 2 spessori che vanno interposti fra spalle dell'albero e cuscinetto,ma nessuna delle 2 è ondulata....ora per lo spessore di quest'ultime non saprei dire.....
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bisiareddu, Google Adsense [Bot] e 95 ospiti