Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciaoa tutti oggi ho controllato il motore del mio ciao PV che ho preso e sistemato dal ferro vecchio.
ho tolto la testa ed era incrostata ho tolto il cilindro e ho controllato e scrostato il pistone finito tutto volevo rinfilare il pistone nel cilindro ma niente da fare le fascette elastiche era bloccate e ho provato a muoverle con il cacciavite e si sono spezzate come dei crackers cosa potrebbe essere stato perfino con le mani sono riuscito a spezarle senza mettendo forza cosa potrebbe essere stato
le fascie sono dure quindi poco resilienti e duttili e normale che si rompano poi se usurate.. un consiglio prima di montare le fascie nuove pulisci la sede nel pisone con un pezzo della fascia vecchia rotta
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
se l'hai preso dal ferrovecchio c'èra un motivo in genere si spezzano perchè troppo vecchie oppure osurate...al massimo pulisci il pistone con uno spazzolini da denti vecchio, in modo che gratti via onto ma che non rovini il pistone, sennò prendilo nuoco che costa poco... attorno ai 20 euro il pistone, e max 10 euro tutte e due le fasce...
controlla che l'albero giri bene, che faccia scintilla e che non sia sporco dentro il motore... comunque son cose delicate non si trattano con i cacciaviti
ciao
kevin
kevi94 ha scritto:se l'hai preso dal ferrovecchio c'èra un motivo in genere si spezzano perchè troppo vecchie oppure osurate...al massimo pulisci il pistone con uno spazzolini da denti vecchio, in modo che gratti via onto ma che non rovini il pistone, sennò prendilo nuoco che costa poco... attorno ai 20 euro il pistone, e max 10 euro tutte e due le fasce...
controlla che l'albero giri bene, che faccia scintilla e che non sia sporco dentro il motore... comunque son cose delicate non si trattano con i cacciaviti
ciao
kevin
se non rettifichi o almeno lucidi il cilindro non prendere il pistone nuovo per montarlo su un cilindro stressato
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
compra semplicemente delle fasce nuove che costano attorno ai 10€. e prima di rimetterle su pulisci il pistone e cilindro da varie icrostazione che ci possono essere.
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
io ho duovuto aspettare un mese circa perchè arrivassero le fasce 38.4 perchè sono difficili da trovare e dopo mi ha fatto pagare 20 euro il meccanico.
nouva elaborazione:
carter originali lavorati al massimo;
dr evo d43;
albero originale anticipato con cuscinetti c3;
carburatore 13/13 sha dell'orto;
simonini lunga;
malossi multivar.
kevi94 ha scritto:se l'hai preso dal ferrovecchio c'èra un motivo in genere si spezzano perchè troppo vecchie oppure osurate...al massimo pulisci il pistone con uno spazzolini da denti vecchio, in modo che gratti via onto ma che non rovini il pistone, sennò prendilo nuoco che costa poco... attorno ai 20 euro il pistone, e max 10 euro tutte e due le fasce...
controlla che l'albero giri bene, che faccia scintilla e che non sia sporco dentro il motore... comunque son cose delicate non si trattano con i cacciaviti
ciao
kevin
se non rettifichi o almeno lucidi il cilindro non prendere il pistone nuovo per montarlo su un cilindro stressato
ma, se è consumato in camma no, se ha solo i suoi km a volte va bene cambiar pistone e fasce...vedi tu in base al budjet che hai a disposizione
ciao