|
|
|
Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Moderatori: Zippo, .Eliuz., pagano, Rosso_fisso, moraz_90, alevena92, Speedy Pollo WRC, Paga, alex91, Sietto..., Narder16, teus, BuCcO 92, ivano
di jakopo-93 il lun feb 08, 2010 11:28 pm
Ciao volevo sapere una cosa che e da tanto che mi chiedo ma non ho mai avuto la risposta chiara anche dai cosi detti meccanici il cambio della vespa cioe i 4 ingranaggi supportati dalla crociera per intenderci sono piu lunghi o piu corti di quelli dll'ape? l'ape pero ha anche il differnziale non so se anche quello li scorcia o li allunga i raporti grazie ancora ciao
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
-
jakopo-93
-
 -
-
di ursus93 il lun feb 08, 2010 11:34 pm
A grandi linee: Cambio vespa, 1 e 2 lunghe, 3 e 4 corte Cambio ape 1 e 2 corte, 3 e 4 lunghe..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne 
-

ursus93
-
 -
di lorenzo prozzo il mar feb 09, 2010 12:38 am
jakopo-93 ha scritto:Ciao volevo sapere una cosa che e da tanto che mi chiedo ma non ho mai avuto la risposta chiara anche dai cosi detti meccanici il cambio della vespa cioe i 4 ingranaggi supportati dalla crociera per intenderci sono piu lunghi o piu corti di quelli dll'ape? l'ape pero ha anche il differnziale non so se anche quello li scorcia o li allunga i raporti grazie ancora ciao
come ha detto ursus è corretto ma vorrei precisare alcune cose... te se hai un blocco ape poi montarci sia il cambio vespa che quello ape(in base alle tue esigenze)...ti faccio un piccolo esempio..i 27/69 cambio ape sono rapporti stra-lunghi, se invece fai 27/69 cambio vespa diventano corti(molto corti).... il differenziale ti toglie la bellezza di un cv....
-

lorenzo prozzo
-
 -
di speed4life il mar feb 09, 2010 12:48 am
Usa funzione cerca....ci sono 10.000 topik su questo argomento
VENDO LA MIA APE, PASSO ALLA VESPA, a chi interessa, contattate in pm
-

speed4life
-
 -
di SPARVIERO il mar feb 09, 2010 2:58 pm
il cambio vespa può essere montato su ape,il cambio ape su vespa vuole una barenatura. il cambio vespa è più corto. perchè una vespa originale cammina come un ape originale se il rapporto del cambio della vespa è più corto? perchè l'ape ha il differenziale che accorcia.
-

SPARVIERO
-
 -
di jakopo-93 il mar feb 09, 2010 3:14 pm
anche perche il telaio dell'ape e piu pesante della vespa e quindi per la salita ha bisogno di un rapporto sempre piu corto rispetto alla vespa in questo caso ce il ifferenziale che lo scorcia parecchio pro per montare i rapporti dell'ape sulla vespa cosa bisogna barenare?
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
-
jakopo-93
-
 -
-
di mikes93 il mar feb 09, 2010 8:07 pm
credo che bisogni barenare nel carter lato volano dove ci va il quartino perchè è + grosso l'ingranaggio della 4 marcia e non ci sta nel carter vespa
-
mikes93
-
 -
di Didi il lun feb 15, 2010 8:28 pm
jakopo-93 ha scritto:anche perche il telaio dell'ape e piu pesante della vespa e quindi per la salita ha bisogno di un rapporto sempre piu corto rispetto alla vespa in questo caso ce il ifferenziale che lo scorcia parecchio pro per montare i rapporti dell'ape sulla vespa cosa bisogna barenare?
non potevano montae rapporti ANCORA piu corti?? senza sta sega del differenziale che ccorcia?
-
Didi
-
 -
di kessa 92 il lun feb 15, 2010 8:36 pm
Didi ha scritto:jakopo-93 ha scritto:anche perche il telaio dell'ape e piu pesante della vespa e quindi per la salita ha bisogno di un rapporto sempre piu corto rispetto alla vespa in questo caso ce il ifferenziale che lo scorcia parecchio pro per montare i rapporti dell'ape sulla vespa cosa bisogna barenare?
non potevano montae rapporti ANCORA piu corti?? senza sta sega del differenziale che ccorcia? 
no perchè poi faresti le curve di traverso e non possono fare un ape in regola con la legge che andrebbe di traverso
Faccio su richiesta collettori per ape di vari diametri...contattatemi in mp
-

kessa 92
-
  -
di Didi il mer feb 17, 2010 7:36 pm
ursus93 ha scritto:No perchè poi sarebbe ai 25km\h in fuorigiri, con le vecchiette con la spesa in mano che vanno più veloci 
bè adesso per adesso mi sorpassano lo stesso bè a piedi no,ma in graziella mi danno paie penso
-
Didi
-
 -
Torna a Elaborazioni Ape
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite
|
|
|