- Ricerca avanzata 

Cambio Ape e Vespa

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.

Moderatori: Zippo, .Eliuz., pagano, Rosso_fisso, moraz_90, alevena92, Speedy Pollo WRC, Paga, alex91, Sietto..., Narder16, teus, BuCcO 92, ivano

Cambio Ape e Vespa

Messaggiodi jakopo-93 il lun feb 08, 2010 11:28 pm

Ciao volevo sapere una cosa che e da tanto che mi chiedo ma non ho mai avuto la risposta chiara anche dai cosi detti meccanici il cambio della vespa cioe i 4 ingranaggi supportati dalla crociera per intenderci sono piu lunghi o piu corti di quelli dll'ape?
l'ape pero ha anche il differnziale non so se anche quello li scorcia o li allunga i raporti
grazie ancora ciao
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
jakopo-93

Membro 50cc

Re: Cambio Ape e Vespa

Messaggiodi ursus93 il lun feb 08, 2010 11:34 pm

A grandi linee:
Cambio vespa, 1 e 2 lunghe, 3 e 4 corte
Cambio ape 1 e 2 corte, 3 e 4 lunghe..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
ursus93

Membro 80cc

Messaggiodi lorenzo prozzo il mar feb 09, 2010 12:38 am

jakopo-93 ha scritto:Ciao volevo sapere una cosa che e da tanto che mi chiedo ma non ho mai avuto la risposta chiara anche dai cosi detti meccanici il cambio della vespa cioe i 4 ingranaggi supportati dalla crociera per intenderci sono piu lunghi o piu corti di quelli dll'ape?
l'ape pero ha anche il differnziale non so se anche quello li scorcia o li allunga i raporti
grazie ancora ciao

come ha detto ursus è corretto ma vorrei precisare alcune cose...
te se hai un blocco ape poi montarci sia il cambio vespa che quello ape(in base alle tue esigenze)...ti faccio un piccolo esempio..i 27/69 cambio ape sono rapporti stra-lunghi, se invece fai 27/69 cambio vespa diventano corti(molto corti)....

il differenziale ti toglie la bellezza di un cv....
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
lorenzo prozzo

Membro 80cc

Messaggiodi speed4life il mar feb 09, 2010 12:48 am

Usa funzione cerca....ci sono 10.000 topik su questo argomento
VENDO LA MIA APE, PASSO ALLA VESPA, a chi interessa, contattate in pm
speed4life

Membro 50cc

Messaggiodi SPARVIERO il mar feb 09, 2010 2:58 pm

il cambio vespa può essere montato su ape,il cambio ape su vespa vuole una barenatura.
il cambio vespa è più corto.
perchè una vespa originale cammina come un ape originale se il rapporto del cambio della vespa è più corto?
perchè l'ape ha il differenziale che accorcia.
SPARVIERO

Membro 100cc

Messaggiodi jakopo-93 il mar feb 09, 2010 3:14 pm

anche perche il telaio dell'ape e piu pesante della vespa e quindi per la salita ha bisogno di un rapporto sempre piu corto rispetto alla vespa in questo caso ce il ifferenziale che lo scorcia parecchio pro per montare i rapporti dell'ape sulla vespa cosa bisogna barenare?
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
jakopo-93

Membro 50cc

Messaggiodi mikes93 il mar feb 09, 2010 8:07 pm

credo che bisogni barenare nel carter lato volano dove ci va il quartino perchè è + grosso l'ingranaggio della 4 marcia e non ci sta nel carter vespa
mikes93

Membro 50cc

Messaggiodi Didi il lun feb 15, 2010 8:28 pm

jakopo-93 ha scritto:anche perche il telaio dell'ape e piu pesante della vespa e quindi per la salita ha bisogno di un rapporto sempre piu corto rispetto alla vespa in questo caso ce il ifferenziale che lo scorcia parecchio pro per montare i rapporti dell'ape sulla vespa cosa bisogna barenare?

non potevano montae rapporti ANCORA piu corti?? senza sta sega del differenziale che ccorcia? :roll:
Didi

Membro 50cc

Messaggiodi kessa 92 il lun feb 15, 2010 8:36 pm

Didi ha scritto:
jakopo-93 ha scritto:anche perche il telaio dell'ape e piu pesante della vespa e quindi per la salita ha bisogno di un rapporto sempre piu corto rispetto alla vespa in questo caso ce il ifferenziale che lo scorcia parecchio pro per montare i rapporti dell'ape sulla vespa cosa bisogna barenare?

non potevano montae rapporti ANCORA piu corti?? senza sta sega del differenziale che ccorcia? :roll:

no perchè poi faresti le curve di traverso e non possono fare un ape in regola con la legge che andrebbe di traverso
Faccio su richiesta collettori per ape di vari diametri...contattatemi in mp
kessa 92

Membro 100cc

Messaggiodi ursus93 il mar feb 16, 2010 12:33 am

No perchè poi sarebbe ai 25km\h in fuorigiri, con le vecchiette con la spesa in mano che vanno più veloci :lol: :lol:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
ursus93

Membro 80cc

Messaggiodi Didi il mer feb 17, 2010 7:36 pm

ursus93 ha scritto:No perchè poi sarebbe ai 25km\h in fuorigiri, con le vecchiette con la spesa in mano che vanno più veloci :lol: :lol:

bè adesso per adesso mi sorpassano lo stesso :lol:
bè a piedi no,ma in graziella mi danno paie penso :mrgreen:
Didi

Membro 50cc

Torna a Elaborazioni Ape