|
|
|
Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Moderatori: Zippo, .Eliuz., pagano, Rosso_fisso, moraz_90, alevena92, Speedy Pollo WRC, Paga, alex91, Sietto..., Narder16, teus, BuCcO 92, ivano
di ciao man il lun feb 08, 2010 9:47 pm
salve ragazzi, ho un piccolo problemino sul mio motore ( parmakit 77cc ) tralasciando tutto quel che non centra, ho girato col cilindro nuovo una mezz'oretta, smontato e ho trovato dei segnetti su tutta la canna specialmente dove scorre il pistone. l'ho portato in rettifica a far misurare e l'accoppiamento è risultato perfetto, difatti il pistone non ha segni, il gioco tra i 2 lembi della fascia è di 0.30mm, l'unico dubbio è che la fascia ha una parte ( vista dall'alto? cromata e l'altra marroncina, chiaramente il grano è in mezzo e quindi mi viene il dubbio se rivolgere la parte cromata verso la testa o verso i carter, sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo
T.S.Corse preparazione motori 2 tempi.
-
ciao man
-
 -
di albatros_1994 il lun feb 08, 2010 9:52 pm
ciao man ha scritto:salve ragazzi, ho un piccolo problemino sul mio motore ( parmakit 77cc ) tralasciando tutto quel che non centra, ho girato col cilindro nuovo una mezz'oretta, smontato e ho trovato dei segnetti su tutta la canna specialmente dove scorre il pistone. l'ho portato in rettifica a far misurare e l'accoppiamento è risultato perfetto, difatti il pistone non ha segni, il gioco tra i 2 lembi della fascia è di 0.30mm, l'unico dubbio è che la fascia ha una parte ( vista dall'alto? cromata e l'altra marroncina, chiaramente il grano è in mezzo e quindi mi viene il dubbio se rivolgere la parte cromata verso la testa o verso i carter, sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo
ma non hai fatto un po di rodaggio?mi pare un po normale che se giri mezzora con un cilindro nuovissimo si rovini...poi se hai girato forte a maggior ragione...secondo me non è colpa delle componenti...
Facchinelli il mio Dio,il suo libro la mia bibbia...
-

albatros_1994
-
 -
di ciao man il lun feb 08, 2010 9:55 pm
albatros_1994 ha scritto:ciao man ha scritto:salve ragazzi, ho un piccolo problemino sul mio motore ( parmakit 77cc ) tralasciando tutto quel che non centra, ho girato col cilindro nuovo una mezz'oretta, smontato e ho trovato dei segnetti su tutta la canna specialmente dove scorre il pistone. l'ho portato in rettifica a far misurare e l'accoppiamento è risultato perfetto, difatti il pistone non ha segni, il gioco tra i 2 lembi della fascia è di 0.30mm, l'unico dubbio è che la fascia ha una parte ( vista dall'alto? cromata e l'altra marroncina, chiaramente il grano è in mezzo e quindi mi viene il dubbio se rivolgere la parte cromata verso la testa o verso i carter, sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo
ma non hai fatto un po di rodaggio?mi pare un po normale che se giri mezzora con un cilindro nuovissimo si rovini...poi se hai girato forte a maggior ragione...secondo me non è colpa delle componenti...
rodaggio?? è un over trofeo, che ogni 6 ore cambia il pistone,non si fa nemmeno di solito, io ci ho fatto 3 cicli termici circa e forse due spalancate a mezza manetta.. non è un problema di rodaggio.
-
ciao man
-
 -
di chicken666 il lun feb 08, 2010 10:00 pm
Io ho sempre messo la parte più lucida verso la testa e la parte nera sotto
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
-

chicken666
-
 -
di albatros_1994 il lun feb 08, 2010 10:02 pm
non sono molto informato in campo scooteristico...  ...mmm...escludendo quello...non soprei...il cilindro ha un "libretto di istruzioni"?magari dice qualcosa...
Facchinelli il mio Dio,il suo libro la mia bibbia...
-

albatros_1994
-
 -
di cane_delle_praterie il lun feb 08, 2010 10:24 pm
credo la parte cromata vada verso la testa... te lo dico per confronto con il mio dr che ha due fasce una cromata e una non... e quella cromata va proprio sopra
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
-

cane_delle_praterie
-
 -
di ciao man il lun feb 08, 2010 10:30 pm
cane_delle_praterie ha scritto:credo la parte cromata vada verso la testa... te lo dico per confronto con il mio dr che ha due fasce una cromata e una non... e quella cromata va proprio sopra 
eh si nel bifascia lo so che la cormata va in alto, solo che il mio è monofascia, cambia solo la faccia della fascia.. proverò a montarla verso l'alto.
-
ciao man
-
 -
di chicken666 il mer feb 10, 2010 4:34 pm
ciao man ha scritto:cane_delle_praterie ha scritto:credo la parte cromata vada verso la testa... te lo dico per confronto con il mio dr che ha due fasce una cromata e una non... e quella cromata va proprio sopra 
eh si nel bifascia lo so che la cormata va in alto, solo che il mio è monofascia, cambia solo la faccia della fascia.. proverò a montarla verso l'alto. esatto
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
-

chicken666
-
 -
di RAFFAELLO il gio feb 11, 2010 3:05 pm
Ricordato come regola che dopo avre girato con la fascia elastica in un senso non si deve MAI rimontarla sottosopra.... ma sempre nel senso in cui si è rodata/adattata. La fascia ha difficoltà nel rientrare in sede quando il pistone sale e quindi la parte cromata va rivolta verso il basso..... comunque non girarla se era al contrario per il motivo che ho scritto sopra almenochè non ne monti una nuova. Occchio a non confondere la colorazione differente delle due superfici parallele...raramente una è cromata ma bensì rettificata a puntino rispetto all'altra, inoltre i residui carboniosi fanno da riferimento per il verso di rimontaggio ma a volte fanno sembrare le due superfici completamente diverse. Puoi mandare una mail all'athena per esserne certo.
aiutati che il ciel ti aiuta....
-

RAFFAELLO
-
 -
di ciao man il gio feb 11, 2010 3:57 pm
RAFFAELLO ha scritto:Ricordato come regola che dopo avre girato con la fascia elastica in un senso non si deve MAI rimontarla sottosopra.... ma sempre nel senso in cui si è rodata/adattata. La fascia ha difficoltà nel rientrare in sede quando il pistone sale e quindi la parte cromata va rivolta verso il basso..... comunque non girarla se era al contrario per il motivo che ho scritto sopra almenochè non ne monti una nuova. Occchio a non confondere la colorazione differente delle due superfici parallele...raramente una è cromata ma bensì rettificata a puntino rispetto all'altra, inoltre i residui carboniosi fanno da riferimento per il verso di rimontaggio ma a volte fanno sembrare le due superfici completamente diverse. Puoi mandare una mail all'athena per esserne certo.
grazie raffa! ha girato con la parte "cromata" verso il basso, ma la faccia che fa atrito sul cilindro è tutta rettificata a specchio, la differenza stava solo nella parte che sta all'interno del pistone. è un parmakit non un athena, l'unico mio dubbio è il fatto che ci siano gia dei segni sulla canna dopo mezz'ora di utilizzo a poco piu del minimo.
-
ciao man
-
 -
di chicken666 il gio feb 11, 2010 8:07 pm
Ma quindi la parte più scura va in alto? Perché che differenze ci sarebbero se la metti all incontrario
-

chicken666
-
 -
Torna a Elaborazioni motori vari
Visitano il forum: Ask Jeeves [Bot] e 1 ospite
|
|
|