- Ricerca avanzata 

consigli acquisto usato

Forum dedicato ai "tuboni", quali Fifty, Motron, Oxford, e tutti gli altri Moped a marce

Moderatori: Zippo, .Eliuz., pagano, Rosso_fisso, moraz_90, alevena92, Speedy Pollo WRC, Paga, alex91, Sietto..., Narder16, teus, BuCcO 92, ivano

consigli acquisto usato

Messaggiodi mike9 il lun feb 08, 2010 7:40 pm

ciao a tutti, io sto per andare a vedere un fifty top che doveri comprare. Il mezzo è messo male esteticamente, ruggine ovunque, sella squartata... Per quanto riguarda il motore non voglio provare ad accenderlo perchè fermo da molto tempo, e non voglio scomodare il proprietario chiedendogli di smontare la testa per controllare lo stato della canna. Però vorrei provare almeno a controllare la scintila. Per il cambio e la frizione come potrei controllare che non ci siano problemi gravi? Cosa dovrebbe si dovrebbe controllare insomma ,parlando di tuboni, per fare un buon acquisto? grazie mille in anticipo
se mi aggiungete scrivete che siete del ccc: mike_55@hotmail.it
vendo per moped -> http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=53590
mike9

Membro 50cc

Re: consigli acquisto usato

Messaggiodi apemarcy95 il lun feb 08, 2010 7:45 pm

per la frizione dovresti intanto guardare se con la pedivella gira il motore cosi vedi se è grippato e se gira tutto per il cambio tu metti la marcia e metti il mezzo sul cavalletto centrale poi fai girare la ruota dietro e senti se fa compressione per tutte le marce

spero di esserti stato utile, se hai altro da chiedere sono qui

ciao
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano...

Immagine
aiutatemi -----> viewtopic.php?t=47501
apemarcy95

Membro 50cc

Messaggiodi mike9 il lun feb 08, 2010 7:54 pm

ok, lo farò sicuramente grazie...per il resto se ti viene in mente qualche "trucchetto" per scoprire certi difetti...
vendo per moped -> http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=53590
mike9

Membro 50cc

Messaggiodi breina il lun feb 08, 2010 8:19 pm

fai come ha detto apemarcy95 ma se vuoi stare sul sicuro fatti smontare la testa e il cilindro oppure ti porti le chiavi e lo smonti
credo che sia la soluzione migliore...io ho comprato un tubone mi a detto che ci doveva cambiare la fasce allora dopo che le a cambiate lo comprato solo che era sbiellato ti convine far smontare tutto il GT se vuoi essere sicuro al 100%...
la vita è come una gara,
vince solo il primo
il secondo è il primo
degli ultimi...
Breina
breina

Membro 50cc

Messaggiodi apemarcy95 il lun feb 08, 2010 8:27 pm

mike9 ha scritto:ok, lo farò sicuramente grazie...per il resto se ti viene in mente qualche "trucchetto" per scoprire certi difetti...

dai un occhio alle sospensioni: quelle davanti tieni frenato (cosi provi anche i freni) e spingi forte verso il basso, se ammortizza abbastanza va bene se no li devi fare ricaricare, idem per quelli dietro poi col pedalino testi anche il freno dietro, giusto se decidi di prenderlo fai una pulizia del serbatoio essendo arrugginito fuori non oso pensare com'è dentro :roll:

Immagine
apemarcy95

Membro 50cc

Messaggiodi mike9 il mar feb 09, 2010 8:52 pm

a dir la verità non vorrei fare girare troppo il motore per evitare danni, ma finchè è a mano penso che non ci siano troppi problemi...grazie a tutti dei consigli
mike9

Membro 50cc

Messaggiodi apemarcy95 il ven feb 12, 2010 4:14 pm

mike9 ha scritto:a dir la verità non vorrei fare girare troppo il motore per evitare danni, ma finchè è a mano penso che non ci siano troppi problemi...grazie a tutti dei consigli

madonna che danni potrà mai fare?? se fa dei danni è perchè era già rovinato...

Immagine
apemarcy95

Membro 50cc

Messaggiodi mike9 il mer feb 24, 2010 6:48 pm

Sono andato a vedere il suddetto motorino....ridotto malissimo...esteticamente non lascio commenti...corrente passa, motore gira libramente, un 20000chilometri alle spalle, e oltre al numero di parti che si dovrebbero cambiare, ho notato che la frizione non stacca e che non entrano le marce 2a e 3a cioè da folle la pedalina si muove in alto però la 2a non entra. Di solito perchè frizione e cambio si comportano cosi? cioè è rotto qualcosa oppure solo bloccato col tempo?
per la frizione credo che i dischi si siano incollati...
grazie a chi puo rispondermi
mike9

Membro 50cc

Messaggiodi mike9 il ven feb 26, 2010 6:21 pm

nessuno può illuminarmi su cambio e frizione?
mike9

Membro 50cc

Messaggiodi leo89 il ven feb 26, 2010 9:58 pm

a motore spento è abbastanza normale che il cambio faccià un pò le bizze.....
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
leo89

Membro 50cc

Messaggiodi mike9 il sab feb 27, 2010 3:09 pm

leo89 ha scritto:a motore spento è abbastanza normale che il cambio faccià un pò le bizze.....

ok, grazie mille per aver risposto.
mike9

Membro 50cc

Messaggiodi davidemetallo93 il lun mar 01, 2010 11:14 pm

io prima di prendere un motorino intero, lo provo su strada, deve essere davvero a posto, alemno che non mi chiedano una cifra ridicola (tipo 20 euro...) :D
davidemetallo93

Membro triciclo

Torna a Elaborazioni Tuboni