|
|
|
Forum dedicato ai "tuboni", quali Fifty, Motron, Oxford, e tutti gli altri Moped a marce
Moderatori: Zippo, .Eliuz., pagano, Rosso_fisso, moraz_90, alevena92, Speedy Pollo WRC, Paga, alex91, Sietto..., Narder16, teus, BuCcO 92, ivano
di mike9 il lun feb 08, 2010 7:40 pm
ciao a tutti, io sto per andare a vedere un fifty top che doveri comprare. Il mezzo è messo male esteticamente, ruggine ovunque, sella squartata... Per quanto riguarda il motore non voglio provare ad accenderlo perchè fermo da molto tempo, e non voglio scomodare il proprietario chiedendogli di smontare la testa per controllare lo stato della canna. Però vorrei provare almeno a controllare la scintila. Per il cambio e la frizione come potrei controllare che non ci siano problemi gravi? Cosa dovrebbe si dovrebbe controllare insomma ,parlando di tuboni, per fare un buon acquisto? grazie mille in anticipo
-

mike9
-
 -
di mike9 il lun feb 08, 2010 7:54 pm
ok, lo farò sicuramente grazie...per il resto se ti viene in mente qualche "trucchetto" per scoprire certi difetti...
-

mike9
-
 -
di breina il lun feb 08, 2010 8:19 pm
fai come ha detto apemarcy95 ma se vuoi stare sul sicuro fatti smontare la testa e il cilindro oppure ti porti le chiavi e lo smonti credo che sia la soluzione migliore...io ho comprato un tubone mi a detto che ci doveva cambiare la fasce allora dopo che le a cambiate lo comprato solo che era sbiellato ti convine far smontare tutto il GT se vuoi essere sicuro al 100%...
la vita è come una gara, vince solo il primo il secondo è il primo degli ultimi... Breina
-

breina
-
 -
di mike9 il mar feb 09, 2010 8:52 pm
a dir la verità non vorrei fare girare troppo il motore per evitare danni, ma finchè è a mano penso che non ci siano troppi problemi...grazie a tutti dei consigli
-

mike9
-
 -
di apemarcy95 il ven feb 12, 2010 4:14 pm
mike9 ha scritto:a dir la verità non vorrei fare girare troppo il motore per evitare danni, ma finchè è a mano penso che non ci siano troppi problemi...grazie a tutti dei consigli
madonna che danni potrà mai fare?? se fa dei danni è perchè era già rovinato...
Il sesso è come la briscola...o hai un buon compagno o hai una buona mano... aiutatemi -----> viewtopic.php?t=47501
-

apemarcy95
-
 -
di mike9 il mer feb 24, 2010 6:48 pm
Sono andato a vedere il suddetto motorino....ridotto malissimo...esteticamente non lascio commenti...corrente passa, motore gira libramente, un 20000chilometri alle spalle, e oltre al numero di parti che si dovrebbero cambiare, ho notato che la frizione non stacca e che non entrano le marce 2a e 3a cioè da folle la pedalina si muove in alto però la 2a non entra. Di solito perchè frizione e cambio si comportano cosi? cioè è rotto qualcosa oppure solo bloccato col tempo? per la frizione credo che i dischi si siano incollati... grazie a chi puo rispondermi
-

mike9
-
 -
di mike9 il ven feb 26, 2010 6:21 pm
nessuno può illuminarmi su cambio e frizione?
-

mike9
-
 -
di leo89 il ven feb 26, 2010 9:58 pm
a motore spento è abbastanza normale che il cambio faccià un pò le bizze.....
LONG LIVE 2 STROKESelwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
-
leo89
-
 -
di mike9 il sab feb 27, 2010 3:09 pm
leo89 ha scritto:a motore spento è abbastanza normale che il cambio faccià un pò le bizze.....
ok, grazie mille per aver risposto.
-

mike9
-
 -
di davidemetallo93 il lun mar 01, 2010 11:14 pm
io prima di prendere un motorino intero, lo provo su strada, deve essere davvero a posto, alemno che non mi chiedano una cifra ridicola (tipo 20 euro...)
-
davidemetallo93
-
 -
Torna a Elaborazioni Tuboni
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|
|