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Ciao ragazzi ho un piaggio si con speed engine lavorati 75 polini albero mazzucchelli anticipato 13/13 gt72 filtro polini giannelli fire, il motorino andava benissimo, all’improvviso non ne voleva sapere più di partire scoppietti vari in fase di accensione, candela bagnata... e se andava in moto più si dava gas e più strattonava aveva come dei vuoti... ho pensato che fosse l’accensione, e smontandolo ho notato che sul carter dove c’è il bordino che si va ad incastrare nel semicarter, c’era una piccola rottura di questo bordino... può essere questa la causa della difficile messa in moto e dei vuoti? Grazie mille!
il bordino serve solo per il centragggio in asse o accoppiamento... se non ci sono perdite o aloni oleosi non è quella la causa....
la guarnizione fa il suo lavoro a prescindere dal bordo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Quindi sarà l’accensione elettronica che non funziona bene, perché le ho provate tutte... carburatori, getti, pulizia, guarnizioni nuove... ma nulla strattoni e scoppietti!
Come ti ha già detto Raffaello, anche se quel bordino è rotto non hai problemi, ho girato in prima persona con quel danno in un motore per 1 anno e mezzo senza problemi. Ovviamente la guarnizione deve tenere.
Prova una altra candela e una altra centralina, controlla se la chiavetta ancare sta in ordine.
Pure può essere il Pickup che si è rotto, ma questo problema sucede raramente.
Ho provato a cambiare candela e centralina ma nulla... una bella spinta in discesa e nulla, solo scoppietti... e se va in moto devo accellerare altrimenti si spegne e va a singhiozzi, non so più che fare... ho provato di tutto!
Si... ha compressione, questo problema si è presentato da un momento e l’altro... è davvero strano, ho davvero controllato tutto, a partire dal rubinetto serbatoio, carburatore carter cilindro, pistone nuovo d46 polini.... ecc l’unica cosa che è rimasta è l’accensione...
Generale01 ha scritto:Si... ha compressione, questo problema si è presentato da un momento e l’altro... è davvero strano, ho davvero controllato tutto, a partire dal rubinetto serbatoio, carburatore carter cilindro, pistone nuovo d46 polini.... ecc l’unica cosa che è rimasta è l’accensione...
Il Pistone lo hai cambiato prima che sì è spento o dopo? Cuesti sintomi succedendo pure cuando il pistone sta girato 180 Gradi
Generale01 ha scritto:Proverò a cambiare anche quella... sulla testa d46 polini mi consigliate di fare qualche lavoro alla valvola? O la rimonto così com’è?
smerigliatura sempre... !
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Potrebbero essere molte cose purtroppo.
A parere mio se la valvola testa non tiene da subito il problema oppure dopo molti km, però se vuoi escludere fai una limata con la pasta per valvole e via... ovviamente se sfiata la testa si sporca parecchio.
Se fosse il carter generalmente avresti spruzzi di olio nei dintorni e sopratutto sarebbe molto magro per l'aria aspirata o addirittura non parte direttamente.
Dovessi scommettere andrei sull'elettronica.