gomme e cerchioni

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ciaobobo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da ciaobobo »

Ciao Ragazzi, sto preparando il mio ciao, a parte il motore che sto preparando con un 65 pollini e 13-13 e giannelli fire , vorrei chiedervi un consiglio:
lo vorrei fare tipo custom, per intenderci senza ila parte posteriore con la ruota scoperta, ho i cerchi in lega ma non so che copertoni installare, sono da 17 e per renderlo carino dovrei installare una ruota cicciotella, ma non so cosa e quale installare.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da prontolino »

Il problema è che i cerchi in lega da 17 sono comunque sottili e quindi non puoi andare molto largo. Aggiungici che il telaio del Ciao non permette di giostrarti con gomme molto larghe se no tocca nella parte fissa del parafango.
Comunque sia, le gomme che puoi montare sono tante.... basta guardare quelle da moto e arrivano anche a 120 da larghezza le anteriori, ben oltre la larghezza che hai disponibile.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Credo che se non giochi di smeriglio forse puoi arrivare ad un 2 3/4 17....io col bravo ho dovuto mangiare lamiera sui parafanghi e cavalletto.
ciaobobo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da ciaobobo »

ho trovato un paio di cerchi in lega da 16 quelli a croce per intenderci a 60 euro. Presi e cosi risolvo senza tanti problemi, su questi cerchi da 16 avete qualche suggerimento? Altra cosa ho levigato i travasi ed eliminato lo scalino aperto i travasi centrali ( cilindro pollini 65 e aperto l'aspirazione. 13 13 Non ho idea del getto da mettere tantomeno di come gestire l'aspirazione, non ho toccato l'albero. il ciao ha la puleggia. secondo voi può andare bene?
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Manca solo la concessione edilizia e il resto l'hai messo tutto! non si parlava di gomme?scherzo....
Per le gomme vedo già difficile un 2 3/4, io ho messo le veeruber e sono moltoooo ciccione.
deca1981
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer nov 27, 2019 11:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da deca1981 »

Hai scritto che la parte posteriore è scoperta...puoi valutare una 2,25 davanti che col parafango va ancora bene, e dietro una più ciccia, tanto sei a ruota scoperta.

Per il getto direi di partire grasso...metti un 62-64.
ciaobobo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da ciaobobo »

ok getto messo un 68 perfetto! devo sistemare la scatola di aspirazione. Per ora grazie vi farò sapere appena termino il telaio
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Perfetto tienici aggiornati....
Appena puoi valuta di mettere un variatore,incrementi di molto le prestazioni anche se l'erogazione del rapporto fisso è più appagante.
ciaobobo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 11, 2019 10:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da ciaobobo »

Ciao Ragazzi, il motore è una scheggia i travasi modificati sono super il 13 13 ottimo, l'ispirazione è perfetta senza scatola, devo trovare il modo di mettere un filtro praticamente libero. Ho pensato al variatore se devo essere sincero, ma non sono sicuro, non l'ho mai usato io sono della vecchia generazione, per ora lo lascio così, e lavoro sull'estetica, ho trovato un vecchio telaio senza ammortizzatore sotto la sella e provo a trasformarlo un custom con cerchioni da 16 e copertoni maggiorati.
Grazie
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: gomme e cerchioni

Messaggio da leggere da Rallydriver »

Senza variatore è più appagante l'erogazione è soprattutto non fai fare al motore10000km in 1000km reali.... per le prestazioni purtroppo però il rapporto fisso paga mostruosamente!!!!
Visto che non ci dovrai fare la MotoGP goditi il mezzo come ti piace e poi vedrai più avanti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti