Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao Ragazzi, sto preparando il mio ciao, a parte il motore che sto preparando con un 65 pollini e 13-13 e giannelli fire , vorrei chiedervi un consiglio:
lo vorrei fare tipo custom, per intenderci senza ila parte posteriore con la ruota scoperta, ho i cerchi in lega ma non so che copertoni installare, sono da 17 e per renderlo carino dovrei installare una ruota cicciotella, ma non so cosa e quale installare.
Il problema è che i cerchi in lega da 17 sono comunque sottili e quindi non puoi andare molto largo. Aggiungici che il telaio del Ciao non permette di giostrarti con gomme molto larghe se no tocca nella parte fissa del parafango.
Comunque sia, le gomme che puoi montare sono tante.... basta guardare quelle da moto e arrivano anche a 120 da larghezza le anteriori, ben oltre la larghezza che hai disponibile.
ho trovato un paio di cerchi in lega da 16 quelli a croce per intenderci a 60 euro. Presi e cosi risolvo senza tanti problemi, su questi cerchi da 16 avete qualche suggerimento? Altra cosa ho levigato i travasi ed eliminato lo scalino aperto i travasi centrali ( cilindro pollini 65 e aperto l'aspirazione. 13 13 Non ho idea del getto da mettere tantomeno di come gestire l'aspirazione, non ho toccato l'albero. il ciao ha la puleggia. secondo voi può andare bene?
Manca solo la concessione edilizia e il resto l'hai messo tutto! non si parlava di gomme?scherzo....
Per le gomme vedo già difficile un 2 3/4, io ho messo le veeruber e sono moltoooo ciccione.
Hai scritto che la parte posteriore è scoperta...puoi valutare una 2,25 davanti che col parafango va ancora bene, e dietro una più ciccia, tanto sei a ruota scoperta.
Per il getto direi di partire grasso...metti un 62-64.
Perfetto tienici aggiornati....
Appena puoi valuta di mettere un variatore,incrementi di molto le prestazioni anche se l'erogazione del rapporto fisso è più appagante.
Ciao Ragazzi, il motore è una scheggia i travasi modificati sono super il 13 13 ottimo, l'ispirazione è perfetta senza scatola, devo trovare il modo di mettere un filtro praticamente libero. Ho pensato al variatore se devo essere sincero, ma non sono sicuro, non l'ho mai usato io sono della vecchia generazione, per ora lo lascio così, e lavoro sull'estetica, ho trovato un vecchio telaio senza ammortizzatore sotto la sella e provo a trasformarlo un custom con cerchioni da 16 e copertoni maggiorati.
Grazie
Senza variatore è più appagante l'erogazione è soprattutto non fai fare al motore10000km in 1000km reali.... per le prestazioni purtroppo però il rapporto fisso paga mostruosamente!!!!
Visto che non ci dovrai fare la MotoGP goditi il mezzo come ti piace e poi vedrai più avanti.