Testa Polini - stampigliatura errata

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
deca1981
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer nov 27, 2019 11:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da deca1981 »

Ciao a tutti,
sono stato dal mio rivenditore a prendere una testa Polini a scoppio centrale per il mio dr 43.
La testa deve essere una codice 211.0226, infatti la confezione era questa, ma la stampigliatura sotto la testa indica il codice 211.0227, cioè per cilindri diametro 46.
Tornato dal rivenditore, ha misurato l'incavo ed è di 41mm, quindi sarebbe la 226...è un'errore di stampigliatura quindi?
La 227 che misura di incavo ha?

Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono tutte uguali d41,forse la 46 è 43/44 ma non sono sicuro ,ne ho montati pochi di polini 46
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4160
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da prontolino »

Per come sono fatte, è il minore dei problemi.... visto che secondo me sarebbero da ripassare al tornio tutte, quindi uno poi le porta alla misura che serve
deca1981
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer nov 27, 2019 11:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da deca1981 »

prontolino ha scritto:Per come sono fatte, è il minore dei problemi.... visto che secondo me sarebbero da ripassare al tornio tutte, quindi uno poi le porta alla misura che serve
Ciao prontolino, perché da ripassare tutte?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4160
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da prontolino »

Perchè fanno pena come sono realizzate.
In primis sono idi fusione, che per quanto fatta bene, non garantisce la precisione dimensionale e su un m particolare del genere secondo me è fondamentale.
Poi perchè la stessa cupola ha una forma che non ha un senso....
Ho avuto modo di vedere una Pinasco di quella a 5 prigionieri e sinceramente in confronto è una favola!!

Alla fine conviene riscavarla tutta e dargli una forma seria e calcolata.
L'unico problema è che le Polini hanno la valvola del decompressore un pelino grossa e quindi quando la lavori sei sempre al limite, mentre la Pinasco la ha realizzata ridotta.
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da Rallydriver »

La testa del big deps non è male....vedendo la media mi aspettavo un lavoro più approssimativo mentre mi son dovuto ricredere...certo non è da mv Agusta
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma spendi anche 250 euri per un big deeps ,vuoi che non abbiano pensato alla testa ..........20 euri di testa polini non puoi pretendere
Avatar utente
Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 896
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 52 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da Rallydriver »

claudio7099 ha scritto:ma spendi anche 250 euri per un big deeps ,vuoi che non abbiano pensato alla testa ..........20 euri di testa polini non puoi pretendere
250 prendi tutto, testa,cilindro pistone ecc....
Ovvio concordo, è un prodotto più commerciale quindi non si può pretendere chissà ché...la qualità si paga!
Qualcuno di voi a ritoccato testate ed ha notato un miglioramento considerevole?
deca1981
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: mer nov 27, 2019 11:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da deca1981 »

Penso si stia andando fuori argomento.
Non so perché sia messa in discussione la qualità Polini, che può essere buona o pessima, ma non avevo chiesto questo.
Personalmente non è la prima volta che uso teste Polini e mi sono sempre trovato benissimo, come questa volta.
Non ho provato gruppi termici decisamente più 'racing' e di migliore fattura sicuramente, ma per le mie esigenze da Ciaoturismo questa basta e avanza.
L'inconveniente è solo la stampigliatura errata, dato che di fatto la sede dell'incavo misura 41mm.
Ho mandato una mail 3 gg fa alla Polini, senza ancora risposta. Il negoziante mi aveva anche detto che potrebbero averle raggruppate su un'unico codice, ma da catalogo 2020 hanno chiaramente 2 codici diversi per 2 diversi usi, cilindri da 43 e cilindri da 46.
La testa oramai è stata montata e funziona. Bene.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Testa Polini - stampigliatura errata

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si certo funzionano e anche bene ,nessuno ha messo in dubbio la qualità polini soprattutto sui materiali che utilizza ,anche malossi è sullo stesso piano ,si discuteva solo sulla forma della camera di scoppio ,anche malossi come polini sui kit economici non si perde a fare teste super fighe se no non sarebbe più economico ,sono di fusione solo spianate con filetto candela e svasatura decompressore ,basta non serve altro per far funzionare il motore ....

per il codice noi lo sappiamo già che sono così da 30 anni e più ,mica le hanno cambiate ,se chiedevi prima qui sul forum te lo dicevamo subito che sono tutte d41mm ,la polini azienda manco ti caga
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti