Cilindri 4p R66 corsa lunga

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ROUTE 66
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Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Già che c'ero ho fatto anche una versione con corsa da 46 mm (che si può portare anche a 48), sempre con la versione "stretta" per alesaggi di 47/47,6 mm dove servono riporti minimi.
e una versione big 50 con un montaggio più impegnativo.
Ultima modifica di ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
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ROUTE 66
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Le versioni sono a 5 e 7 travasi

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il riporto necessario è minimo
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E complice anche la biella più lunga ho potuto rastremare di più i travasi verso la canna
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ROUTE 66
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Poi sono passato alla versione big 50 con le versioni a 5,6 e 7 travasi.

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claudio7099
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da claudio7099 »

spettacolo ,quindi prima di natale ne accendi uno o non hai resistito e lo hai già fatto e provato uno .........e con la testa hai studiato qualcosa
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ROUTE 66
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Caspita se vorrei accenderlo!! :D :D
Appena arrivano gli alberi chiudo il motore di notte.

Per la testa… nei 50 mm penso di adattare una Simonini.
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RAFFAELLO
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

=D>
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ThunderTiger00
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ThunderTiger00 »

Che dire...uno spettacolo! Complimenti vivissimi,non sono in tanti a portare avanti e a realizzare un progetto da soli, per di più così complesso. Tanto di cappello
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alessandro
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da alessandro »

Paurosi =D> =D>
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tororosso74
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da tororosso74 »

Complimenti
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Claudio
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

lavoro fantastico ma l'incognita rimane quanti km possono reggere essendo cosi spinti, li hai provati?
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ROUTE 66
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Claudio qui la risposta è un po' lunga,,,
fin dall'inizio ho pensato proprio a questa caratteristica, ho evitato fasature da scooter trofeo rimanendo su diagrammi più facilmente gestibili, proprio perché il primo problema per chi adattava cilindri da scooter è che spesso si trovava davanti a termiche molto spinte.
A mio parere qui la cosa più spinta è la lavorazione che bisogna fare ai carter per il montaggio.. :D

Per quanto riguarda gli appoggi sui traversini ho mantenuto larghezze non racing, sono a circa 2 mm nella separazione fra primari e secondari e 3,5 mm nel traversino dello scarico, quote che possono essere modificate durante la lavorazione a mano prima della cromatura. 
Anche le camicie sono le più spesse possibile a seconda dei montaggi previsti, sempre molto lunghe per accompagnare bene il pistone.

Di fusione vengono con due differenti altezze di scarico c'è una versione con scarico attorno ai 173-175 gradi e una versione con scarico 180-182.
Poi ho fatto fusioni, trattamento post fusione e cromatura (nichel silicio) dove anche altri marchi blasonati vanno a fare i loro kit. Sono molto fiducioso circa la percorrenza complessiva e l'affidabilità si sta confermando anche in pista,
il gt con più percorrenza è il primo 3p con cui ho fatto 1 anno di prove (il 2017) sul mio ciao, avrò percorso fra i 1000 ed i 2000 km.
Poi contento delle prestazioni l'ho dato il motore in prova, senza smontarlo, ad un team che corre nel campionato cnm le gare su asfalto categoria T80, questo kit ha fatto l'ultima parte della stagione 2018 e tutta la stagione 2019, comprese tutte le endurance più lunghe senza il minimo cedimento.

Grazie anche alla bravura dei ragazzi è in assoluto il motore con più giri in testa nel 2019.
Ben 395 giri

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Claudio
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

certo i nomi dei team sono poco rassicuranti..... a apte gli scherzi il cilindro lo vendi non plug an play senza testa e senza cromatura e da modificare il carter?
Ultima modifica di RAFFAELLO il lun nov 18, 2019 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminati riferimenti a persone/team non pertinenti
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ROUTE 66
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

All'inizio mi sarebbe piaciuto vendere il kit finito e pronto per il montaggio, poi ho dovuto fare i conti con il lavoro di tornitura... e questo si è presentato molto più caro del previsto(dai 100 ai 150 a pezzo) per cui avevo sospeso il lavoro e fatto solo i campioni.
Ora ho trovato un tornitore che me li farebbe a circa 40 euro ed ho deciso di farli lavorare tutti.
In questo periodo ho anche visto che molti appassionati hanno la capacità di esegiure la tornitura in proprio per cui ho pensato che poteva essere interessante avere il grezzo da personalizzare a piacimento e con un risparmio sulla lavorazione.

Ora tutti i cilindri ora sono da questo tornitore che mi finirà una serie per volta.
Fino a quando una serie non sarà tornita sarà in vendita grezza, dopodiché passerò a venderli già torniti e ne manderò qualcuno a cromare per proporre in vendita il kit finito cilindro e pistone.
Si possono montare praticamente tutte le teste ma dopo un lavoro di tornitura che purtroppo non posso eseguire.

Tutti i kit si presentano plug e play per quanto riguarda le altezze dei piani mentre per una questione di rubustezza hanno la camicia più larga e bisogna barenare i carter per farla stare.
La stessa cosa per i travasi, si passa dal 3p 6 travasi dove non serve nemmeno stuccare fino al 4p da 50 mm dove serve un riporto per la sacca dei travasi di circa 1cm.
Claudio
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

quindi il prezzo finale gia cromato senza testa quanto pitrà aggirarsi?
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ROUTE 66
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Preferisco dare i singoli costi così ci si rende conto meglio, più che altro perché la maggior parte non finisce nelle mie tasche.. :( :(

Grezzo modelli 47/47,6 160 euro (sia corsa 43 che 46)
Grezzo da 50 mm 180

Poi aggiungo tutte le lavorazioni al costo:
tornitura 40
cromatura 80

Pistone per 3p monofascia 40
Pistone 47,6 scooter secondo la marca... da 40 a 60
Pistone Malossi da 50 mm….. 60

Per chi lo prende ancora da cromare per fare delle proprie lavorazioni posso poi mandarlo a cromare io successivamente.
Claudio
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

quindi intorno alle 340 escludendo i lavori da fare alla testa e ai carter
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Si, attorno a quella cifra per cilindro e pistone.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

e la testa che testa va messa e con quale lavorazione?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

le foto della versiobe a 3 prigionieri?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Claudio ha scritto:e la testa che testa va messa e con quale lavorazione?
Ci sono diverse possibilità di foratura per i prigionieri, sarebbe meglio scegliere la testa in base a quella considerazione, poi dipende se deve stare dentro la sagoma come nel ciao oppure si può scegliere una forma libera come nel si. Poi uno può comunque decidere di adattare quello che ha in casa.
Purtroppo io non mi posso occupare di questa lavorazione che rimane a discrezione di chi monta il cilindro.

La lavorazione è ad incasso.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Claudio ha scritto:le foto della versiobe a 3 prigionieri?
Qui su CCC avevo trattato l'argomento tempo fa, penso di mettere delle foto su Fb entro fine anno.
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RAFFAELLO
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da fede78 »

ROUTE 66 ha scritto:
Claudio ha scritto:e la testa che testa va messa e con quale lavorazione?
Ci sono diverse possibilità di foratura per i prigionieri, sarebbe meglio scegliere la testa in base a quella considerazione, poi dipende se deve stare dentro la sagoma come nel ciao oppure si può scegliere una forma libera come nel si. Poi uno può comunque decidere di adattare quello che ha in casa.
Purtroppo io non mi posso occupare di questa lavorazione che rimane a discrezione di chi monta il cilindro.

La lavorazione è ad incasso.
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Che testa hai preso come partenza?
Ci vorrebbe una testa senza decompressore… se poi uno usa avviamento a strappo…
Foto del 3p ne hai?

Grazie e complimenti!
Claudio
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da Claudio »

la versione a 3p quindi non esiste più?

ROUTE 66 ha scritto:Claudio qui la risposta è un po' lunga,,,
fin dall'inizio ho pensato proprio a questa caratteristica, ho evitato fasature da scooter trofeo rimanendo su diagrammi più facilmente gestibili, proprio perché il primo problema per chi adattava cilindri da scooter è che spesso si trovava davanti a termiche molto spinte.
A mio parere qui la cosa più spinta è la lavorazione che bisogna fare ai carter per il montaggio.. :D

Per quanto riguarda gli appoggi sui traversini ho mantenuto larghezze non racing, sono a circa 2 mm nella separazione fra primari e secondari e 3,5 mm nel traversino dello scarico, quote che possono essere modificate durante la lavorazione a mano prima della cromatura. 
Anche le camicie sono le più spesse possibile a seconda dei montaggi previsti, sempre molto lunghe per accompagnare bene il pistone.

Di fusione vengono con due differenti altezze di scarico c'è una versione con scarico attorno ai 173-175 gradi e una versione con scarico 180-182.
Poi ho fatto fusioni, trattamento post fusione e cromatura (nichel silicio) dove anche altri marchi blasonati vanno a fare i loro kit. Sono molto fiducioso circa la percorrenza complessiva e l'affidabilità si sta confermando anche in pista,
il gt con più percorrenza è il primo 3p con cui ho fatto 1 anno di prove (il 2017) sul mio ciao, avrò percorso fra i 1000 ed i 2000 km.
Poi contento delle prestazioni l'ho dato il motore in prova, senza smontarlo, ad un team che corre nel campionato cnm le gare su asfalto categoria T80, questo kit ha fatto l'ultima parte della stagione 2018 e tutta la stagione 2019, comprese tutte le endurance più lunghe senza il minimo cedimento.

Grazie anche alla bravura dei ragazzi è in assoluto il motore con più giri in testa nel 2019.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Claudio ha scritto:la versione a 3p quindi non esiste più?
Si la versione 3p con ingombri standard è dal tornitore da alcuni mesi assieme alle altre versioni, anzi è proprio quella quantitativamente maggiore.
Claudio
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

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bene allora aspettiamo
F1NALE
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggio da leggere da F1NALE »

Ciao, sto chiedendo qui:

https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=75671

Ho un Pinasco grigio 75cc con poco più di 1000 km, fermo ed usato solo per accensioni periodiche (che eventualmente, potrei vendere qui se trovassi interessati), carter Piaggio barenati 13/13 dell'Orto albero Pinasco spinotto 10.
Vorrei passare ad un kit molto potente ma affidabile (preferisco la durata che prestazioni estreme, niente sbiellate o robe varie), pensavo ad un una soluzione simile:

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=7196

Mi hanno detto di chiedere a te!
Anche in pvt, quanto mi costerebbe un kit pronto al montaggio, carter Malossi puntine (non ho mai capito se volessi passare a quello elettronico, basterebbe acquistare il carter adatto), cilindro anche 50mm di diametro albero motore idoneo?
Andrebbe bene la slitta/telaio originale o si sbriciolerebbe?
Quale variatore montare?
Grazie.
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