CIAO spompato ...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ciop »

stamattina sono andato a ritirare un CIAO che mi hanno regalato ... :D con documenti in regola , l'ho provato su strada e supera appena i 50 km/h ed ha un accelerazione da bradipo !!! si che ha la trasmissione a puleggia ma qualcosa sicuramente non va' !!!
monta un 65 cc non so' di che marca e il 12/12 , non ho resistito e lo messo sul banco prova , arriva a 0,8 cv !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

adesso verra' tutto smontato , riverniciato e sopratutto rimotorizzato ma stavolta come piace a me e a sto' giro lascero' la trasmissione a puleggia .
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da prontolino »

YEEHHHAAAA..... power!!!

Cavoli, a te regalono mezzi come si deve e pure con documenti, a me solo delle cose che servono per liberare spazio nel garage!!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ha i cerchi in ferro del bravo mi pare ......ammazza che potenza occhio che è troppa ti fai male ad usarlo
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ciop »

prontolino ha scritto:YEEHHHAAAA..... power!!!

Cavoli, a te regalono mezzi come si deve e pure con documenti, a me solo delle cose che servono per liberare spazio nel garage!!!
claudio7099 ha scritto:ha i cerchi in ferro del bravo mi pare ......ammazza che potenza occhio che è troppa ti fai male ad usarlo
ragazzi , lo trasformero' in una belva da strada ... yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Comunque è un grafico da brividi, dai 4500 ai 5500 giri c'è quasi un raddoppio della potenza. :o :o
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ciop »

ROUTE 66 ha scritto:Comunque è un grafico da brividi, dai 4500 ai 5500 giri c'è quasi un raddoppio della potenza. :o :o
si ho fatto 4 bancate x sicurezza ma la curva e' rimasta cosi a mo' di "montagne russe" ... :D forse c'e' un problema di corrente non saprei ma tanto il motore verra' congedato in una cassetta di legno ... :mrgreen:

ho trovato la bobina AT collocata sotto al motore in direzione ruota post , che modello di CIAO sara' mai ?
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

ciop ha scritto: ...ho trovato la bobina AT collocata sotto al motore in direzione ruota post , che modello di CIAO sara' mai ?


Mi piacciono i ciao d'epoca ma su questo argomento sono un pò arrugginito, e questo così rimaneggiato mi mette alla prova... per via dei fianchetti, dello spazio per l'adesivo sul serbatoio e per l'assenza del bloccasterzo direi un Ciao R del 70/71 oppure un prima serie del 1969.
Se invece avesse il tappo del serbatoio piccolo (dalla foto non capisco) sarebbe un prima serie del '68 (o fine 67).
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da prontolino »

Dovrebbe essere un R..... molto rimaneggiato.
Spero che le scritte Ciao sui fianchetti siano state montate con il biadesivo e non forandoli.... sarebbe un peccaro, visto che sembra in ottimo stato e solo quelli sono circa 70€ di valore.
Anche la sella sembra un bel pezzo.
Quasi che sarebbe da rimettere in sesto come mamma Piaggio lo fece.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ciop »

aggiungo altri particolari , le asole dove vanno fissate le bandine laterali sono piu' piccole di quelle del mio CIAO rosso , ho controllato il tappo del serbatoio ed non e' piu' piccolo , allora vada di R anni 70/71 ... non male ehhh una cinquantina di anni sul groppone !!! :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Ecco lo sapevo… l'ha già smontato.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da prontolino »

.... pero stavolta per un restauro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: CIAO spompato ...

Messaggio da leggere da ciop »

ROUTE 66 ha scritto:Ecco lo sapevo… l'ha già smontato.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
prontolino ha scritto:.... pero stavolta per un restauro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vorrei fare un bel restauro ma senza seguire scrupolosamente l'originalita' a tutti i costi ... non fa' per me , mi piacciono i mezzi vintage ma con un pizzico di sportivita' e personalita' ... :D :D :D

p.s.
ho trovato il cavo della candela fuso in un punto e sicuramente dispersivo di corrente , da qui' probabilmente la causa delle fiacche prestazioni !!!

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 57 ospiti