Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, ho già ordinato un 75 pinasco nero con
Carter speed engine a puntine
Carburatore del 13 (getto del 68 va bene?)
Filtro malossi
Espandione simonini
Albero anticipato mazzucchelli
Puleggia da 70 mm
Sapete dirmi come andrà in ripresa e allungo?
Come posso migliorare la mia elaborazione?
Il rodaggio per farlo bene come faccio?
Grazie a tutti!
non fissarti sulla velocità max ,è un errore che fanno tutti soprattutto a puleggia ,poi ti tocca pedalare in salita ....il motore deve essere fruibile e pieno a tutti i regimi (e già qui è difficile) non vai mica sempre in discesa .........poni la domanda sbagliata e nessuno ti dà risposta
prima prendi i pezzi ,poi metti foto dei lavori e dell'assemblaggio e noi ti consigliamo
purtroppo le due domande principali anche da ragazzi che vengono a elaborare il 50ino sono "quanto costa" e "quanto mi fà" ,ma bisogna prima capire il lavoro che c'è dietro per far andare un mezzo qualsiasi che sia 50-70-90-10-125-130-150cc ecc..ecc..
Giona1010 ha scritto:
Come posso migliorare la mia elaborazione?
Se non pesi 40kg e se non abiti sul lago salato di bonneville togli quel puleggino da 70 almeno per ora, non è facile far tirare ad un motore quel rapporto. La marmitta simonini che roba è?
Giona1010 ha scritto:
Il rodaggio per farlo bene come faccio?
Olio buono, non tiri il motore a freddo e lo fai girare ad un regime giusto. Senza puleggino da 70.
Io peso 35 chili, comunque metterò la puleggia da 80, almeno per il rodaggio, puoi vedrò se mettere quella da 70
Il getto del 68 va bene? Grazie a tutti
Giona1010 ha scritto:Io peso 35 chili, comunque metterò la puleggia da 80, almeno per il rodaggio, puoi vedrò se mettere quella da 70
Il getto del 68 va bene? Grazie a tutti
Cavoli se pesi così poco decollerai il getto del 68 è quasi sicuramente troppo piccolo, ma senza sapere come minimo il filtro dell'aria è dura dare consigli precisi.
La simonini è quella a serpentone o quella lunga?? mi sembra che entrambe quelle vecchie avessero il silenziatore ovale.
La mia a serpentone lo ha sicuramente.
Secondo me con 35 kg, il 68 forse è anche troppo... sarei più per un 66 o forse anche qualcosa meno.
Per il rodaggio, basta semplicemente che il mezzo non lo sforzi, lo fai funzionare fluido, con olio buono e sopratutto lo scaldi quando parti.
Ad esempio 45 all'ora in salita è come stare a manetta.....
P.S. mai a regime costante!
Si certo lo tengo acceso qualche minuto e poi vado in pianura senza sforzarlo, ho il getto del 66, posso provare anche con quello.
La simonini è quella a serpentone, ma vorrei anche prendere la proma,cosa mi consigliate?
Questo motore continua a damri le stesse prestazioni?
Perché mi hanno detto che solo all’inizio da prestazioni e poi è come se fosse spompo
Se la Simonini ce l'hai già, intanto inizia ad usare quella, poi a cambiare e migliorare viene sempre in tempo.
Occhio che quella Simonini li, fa un bel casino
Intanto saluti a tutti mi chiamo Emanuele...appena iscritto!
se puo' esserti ancora d'aiuto una risposta, ti rispondo con una domanda,cosa vuoi ottenere dal mezzo?quale è la priorità?per ora mi pare di capire che vuoi grandi numeri di velocità.
Lo chiedo perchè se non specifichi cosa cerchi nel dettaglio le risposte che avrai saranno probabilmente poco mirate...
Per esperienza la Polini sp allunga tanto....ma sinceramente per raggiungere velocità nel tuo progetto non allungherei tanto i rapporti perché altrimenti vedi velocità alta solo in grandi discese.
Fai qualche prova con gli scarichi che hai e poi si vedrà cosa provare in base a quanto hai constatato