condensatore alternativo

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

condensatore alternativo

Messaggio da leggere da ciop »

Da qualche settimana a questa parte sto' tribolando con l'accensione a puntine del mio CIAO 75 polini ...
ovviamente l'indiziato principale e' il condensatore , forse avro' beccato una partita difettosa in quanto ne ho gia' cambiato un paio !!!
stufo di questa situazione l'ho eliminato fisicamente dal piatto bobine e ho messo esternamente un condensatore in poliestere da 0,33 microfarad e 250 volt ... una gran bella scintilla anche con le puntine aperte a 0,5 mm , ma purtroppo dopo un paio di giorni ha incominciato a dare problemi , il motore non prendeva i pieni giri tartagliando a pieno gas , poi leggendo in giro ho saputo che quelli da 250 volt durano poco bruciandosi ... :(
non trovandoli nell' immediato da 1000 volt ho dato retta ad un mio amico che mi ha consigliato di provare quello della Fiat 500 che se anche ha valori di capacita' differente (0,25 microfarad) mi ha assicurato che va' molto bene ...
voi avete esperienze in merito con questo condensatore ?
gracias :D
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da claudio7099 »

li trovi nei negozi car audio 600 e 1000 volt ,vengono usati per i twiter ,sono rotondi e non rettangolari
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da prontolino »

Quello delle vecchie 500 lo avevo sentito anche io, ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo (ne da me ne da altri)
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da ciop »

ok , adesso ho x le mani questo della fiat 500 e lo provero' , poi vi faro' sapere ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Puoi montare condensatori da 0.25 à 0.47uF se sono di min 400vAC, funzionano tutti. Con il picolo da 0.25uF un po meglio in alti regimi e con il grosso da 0.47uF meglio in bassi regimi. Cuesto solo in theoria, non penso che senti cualcosa. Io ti consiglio condensatori che si riparano da soli, non so come si chiamano in italiano.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da ciop »

montato il condensatore Fiat 500 e magicamente sono spariti tutti i disturbi , adesso va' benissimo speriamo sia anche duraturo ... :D

Immagine
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da prontolino »

Bene Ciop.... interessante.
Ma per curiosità, la batteria?? cosa manda?

Eri te che avevi preso la centralina da mappare che sostituisce il condensatore?? provata....
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: condensatore alternativo

Messaggio da leggere da ciop »

prontolino ha scritto:Bene Ciop.... interessante.
Ma per curiosità, la batteria?? cosa manda?

Eri te che avevi preso la centralina da mappare che sostituisce il condensatore?? provata....
la batteria alimenta il contakm digitale KOSO che ho sul manubrio , mentre la centralina "MoPower" mappabile l'ho montata sull altro CIAO R66 ma non l'ho ancora provata ... :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti