messa in moto a pedale su bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI
Rispondi
Cioz
Membro triciclo

messa in moto a pedale su bravo

Messaggio da Cioz »

Ciao, ho un bravo seconda serie e vorrei inserire la messa in moto del superbravo, cosa dovrei acquistare?
E' possibile un'accensione elettrica?

ThunderTiger00
Membro triciclo

Re: messa in moto a pedale su bravo

Messaggio da ThunderTiger00 »

È un problema, poiché cambiano molte cose. L'albero motore e il carterino in primis, poi bisogna trovare il kit della pedalina... In pratica, conviene che trovi un Superbravo e prelevi il tutto (ad un costo elevato). Accensione con motorino di avviamento è possibile, anche in questo caso cambiano carter e albero motore, ma hai un problema in più : è INTROVABILE. Non si è mai capito su che diamine di Piaggio è stato installato di serie, io conosco solo il Grillo, molto molto raro con accensione elettronica. Insomma, tieniti i pedali e togli le molle alle massette di avviamento, se vuoi metterlo in modo rapidamente

Cioz
Membro triciclo

Messaggio da Cioz »

Hai perfettamente ragione ma è tutto un'altra storia. Ma sei sicuro che devo cambiare anche l'albero motore?

CACCIA
Membro 50cc

Messaggio da CACCIA »

si l'albero va cambiato perché in testa ha la calettatura del kick..

Rispondi