scatola filtro cono...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

scatola filtro cono...

Messaggio da leggere da pite »

ho smontato tutto il si.. riparto da zero..
ho il telaio in mano, si stò saldando le varie cose che mi servono.. e arrivo al punto..
meglio prevedere una scatola filtro di uno scooter? andrà meglio del filtro in spugna fatto a cono incima al tubo di raccordo che ho adetto...
pensavo di metterlo nel centro, al di sotto della barra d rinforzo..
ho trovato anche un serbatoio di un grizzly.. che pensavo di mettere nel centro del motorino eliminando quello originale del si che ha i noti problemi di ruggine...
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: scatola filtro cono...

Messaggio da leggere da prontolino »

Ti dico solo che di regola si cerca di avere il flusso di aspirazione aria quanto più pulito possibile.... con il filtro in spugna o a cono, ci riesci???
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: scatola filtro cono...

Messaggio da leggere da pite »

prontolino ha scritto:Ti dico solo che di regola si cerca di avere il flusso di aspirazione aria quanto più pulito possibile.... con il filtro in spugna o a cono, ci riesci???
domandavo del cono perchè ne vedo tanti con il cono attaccato al tubo flessibile...

meglio una scatola filtro tipo quella dle booster insomma.. la metterei supra al serbatoio del si sotto la barra di rinforzo
meglio anche del filtro malossi, quello che si attacca direttamente al carburatore...?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: scatola filtro cono...

Messaggio da leggere da prontolino »

Occhio ad avere tubi lunghi e corrugati.... alla fine è come se allungassi il condotto del collettore, non hai nessun guadagno.
Piuttosto cerca di realizzarti da solo una scatola filtro ancorata sopra il serbatoio del Si e colleghi il caburatore con un condotto corto.
Credo che ottieni di più che con un "coso" appeso e appiccicato al telaio.
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: scatola filtro cono...

Messaggio da leggere da pite »

ed invece tra una cassa filtro tipo scooter (che metterei tra serbatoio e barra di rinforzo) ed il filtro malossi? lo userò per le garette su sterrato..
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: scatola filtro cono...

Messaggio da leggere da prontolino »

Filtro malossi.... intendi quello a cono?
Sullo sterrato hai parcchia polvere e un filtro a cono seppur unto per appiccicare meglio la polvere, potrebbe far passare lo sporco o intasarsi più facilmente.
Quello lo vedo meglio per la pista o posti poco polverosi, quindi ritengo che l'altra sia migliore come suluzione.

Piuttosto i filtri in spugna tipo pi bike, con solo spugna attorno?? hanno il vantaggio di avere due spugna di differente porosità e quella esterna protegge dalla polvere e quella intera unta con olio toglia le ultime parti.

Questo è quello cinesissimo che uso per la minimoto

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti