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ma nessuno ha mai provato a fare un solco circolare nella base di appoggio della testa e metterci un oring- come c'è sulle moto da enduro 2T?
o fare un solco in testa e cilindo e metterci una piccolo anello in modo che venga cole il pinasco?
pite ha scritto:ma nessuno ha mai provato a fare un solco circolare nella base di appoggio della testa e metterci un oring- come c'è sulle moto da enduro 2T?
o fare un solco in testa e cilindo e metterci una piccolo anello in modo che venga cole il pinasco?
Gian76 ha scritto:Ecco le teste che Claudio, che ringrazio moltissimo, ha lavorato per me con precisione e velocita' !
Purtroppo c'è poco spazio, si va molto vicino alla camera di combustione con il rischio che l oring si bruci.
Secondo me una delle migliori soluzioni è quella fatta da malossi. A dire il vero seguita da pochi anche se non capisco perché, in quanto concettualmente la ritengo tra le migliori.
Allego foto presa in rete.
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comunque le teste più belle come materiale che ho avuto in mano sono le eurocilindro ,tanto materiale da lavorare ,alluminio super...........aimè difficili da trovare
Ma il sistema dei motori Coswhort turbo degli anni ottanta con pressioni di sovralimentazione da paura e potenza da panico???
Avevano una specie di fascia romboidale che veniva appoggiata tra testa e cilindri e nel serraggio si piantava nell'alluminio creando una barriera che era a prova di ogni sfiato
L oring è un ottima soluzione e pure economica ma devi avere spazio per staccarti dalla camera, altrimenti non c'è viton che tenga.
Ho visto nelle vaschette dei carburatori fare un bordino in rilievo per aumentare la pressione specifica sulla guarnizione. E lo stesso sistema su guarnizioni in alluminio che una volta tolte vanno buttate.
La tendenza nell' automotive è fare superfici con effetto tipo zigrinatura incrociata. Visibile ad occhio ma quasi impercettibile al tatto.
Poi viene messo il sigillante e si crea una sorta di guarnizione reticolare . La tenuta è ottima. Purtroppo sono lavorazioni non semplici da realizzare.