Consiglio nuovo motore ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
desmociao
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 10, 2019 5:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da desmociao »

Buongiorno a tutti volevo farmi un motore nuovo per il mio ciao
Avevo in mente carter elettronico Malossi mp ,albero spalle piene Malossi o mazzucchelli
Volano pinasco cilindro 75 big deps con relativa marmitta da 27 e carburatore da 21
Cosa dite ne vale la pena ?
Attualmente monto un 65 polini con carter e albero originali ( carter raccordati e anticipati idem albero) 13/13 con variatore Malossi e rapporti cif marmitta proma
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da pite »

desmociao ha scritto:Buongiorno a tutti volevo farmi un motore nuovo per il mio ciao
Avevo in mente carter elettronico Malossi mp ,albero spalle piene Malossi o mazzucchelli
Volano pinasco cilindro 75 big deps con relativa marmitta da 27 e carburatore da 21
Cosa dite ne vale la pena ?
Attualmente monto un 65 polini con carter e albero originali ( carter raccordati e anticipati idem albero) 13/13 con variatore Malossi e rapporti cif marmitta proma
io vorrei montare proprio un 65 racing e raccordare i miei carter, col 13/13 ed una simonini, per fare la categoria 65 nelle garette qua intorno.. come và la tua configurazione?
desmociao
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 10, 2019 5:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da desmociao »

Premetto che lo uso pochissimo... il motore va benissimo e pure forte ... ma ora voglio dare paga a un amico che monta blocco full polini 75 /19
Ditemi voi che motore fare hihihi!!!
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da roberto68 »

Ciao una domanda io ho pressappoco la tuo stesso motore il mio si arriva a 60 km orari con 13/13 65 dr Giannelli fire e variatore malossi non ha l'albero motore anticipato. Con i rapporti cif cambia di molto la velocità? Quale rapporti hai montato lunghi o medi?.
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da roberto68 »

Ti chiedo questo perché il mio si non ha una grande velocità non va oltre i 60 ma ha una ottima ripresa e sale bene anche nelle salite non vorrei che perdesse il tiro per prendere in qualche km in velocità. Avevo pensato anche di cambiare solo i carter della malossi mp one e tenere la stessa configurazione ma non so se ci sia un guadagno di prestazioni. Grazie fin da ora a chi mi risponderà.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

roberto68 ha scritto:Ciao una domanda io ho pressappoco la tuo stesso motore il mio si arriva a 60 km orari con 13/13 65 dr Giannelli fire e variatore malossi non ha l'albero motore anticipato. Con i rapporti cif cambia di molto la velocità? Quale rapporti hai montato lunghi o medi?.
che correttori posteriori hai ???100 o 90 ??
roberto68
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: mar giu 11, 2019 12:33 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Consiglio nuovo motore ciao

Messaggio da leggere da roberto68 »

Non saprei ma credo che sono quelli originali il mio si è del 1987 monta la cinta del variatore Malossi dentata. La cinta originale appena montato il variatore me la ha triturata in pochi km.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti