Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Cant
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 02, 2015 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da Cant »

Ciao a tutti,montando il motore(un eurocilindro d46) e misurando lo squish,mi sono accorto che anche con il filo da 1,5 non si schiaccia. Qualcun’altro ha avuto questo problema? Addirittura sono senza guarnizioni. Possibile che l’eurocilindro avesse prodotto un cilindro corsa 44?La configurazione è la seguente:
Eurocilindro d46 scarico 28 con testa eurocilindro scoppio centrale e senza decompressore
Carter evolution
Albero mazzucchelli amt208
Grazie in anticipo
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Al punto morto inferiore i travasi e lo scarico si aprono completamente? se puoi metti una foto di questo punto.
Poi devi misurare con il calibro la distanza che c'è fra la parte inferiore dei travasi (e dello scarico) fino alla sommità del cilindro.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da prontolino »

sicuro che tutto sia montato perfettamente e che non ci sia qualcosa che tiene leggermente sollevato il cilindro??
Un problema analogo lo ho avuto con un Pinasco 75.... neanche a me schiacciava lo stagno, nonostante avessi anche ripassato il piano del carter abbassandolo di qualche centesimo (max 1 decimo)
Ho parzialmente risolto abbassando al filo della banda di squisch la testa ..... ma comunque resta ancora un po alto.
Cant
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 02, 2015 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da Cant »

Al pmi il pistone è a filo dei travasi è leggermente più alto della parte inferiore dello scarico,quindi non penso sia corsa 44. Possibile che i carter evolution abbiamo un piano così “alto”? Prima di montarlo ho anche passato testa e piano superiore del cilindro su carta fina appoggiata ad un piano di riscontro,proprio per aver i piani il più possibile pari e lisci. Per esser montato bene è montato bene,ho usato solo un velo di pasta e non sfiata neanche. Ma 2 mm di distanza tra testa e pistone non mi era mai capitato. Vengo dal mondo scooter quindi non so se su motori ad aria e di vecchia data fosse una cosa normale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la testa è fatta così ??? https://www.ebay.it/itm/192937718614
Cant
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 02, 2015 12:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da Cant »

Si,identica ma diametro 46..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allora prova a misurare non il carter che difficilmente è fuori di 1 mm ,ma la lunghezza totale del cilindro ,la confronti con un qualsiasi cilindro a tua disposizione e così risolvi l'arcano dello squish ...essendo un cilindro datato è possibile che negli anni ci siano state messe le mani ,magari era un corsa 44 nativo
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Problema squish eurocilindro/mazzucchelli

Messaggio da leggere da mauro70 »

claudio7099 ha scritto:allora prova a misurare non il carter che difficilmente è fuori di 1 mm ,ma la lunghezza totale del cilindro ,la confronti con un qualsiasi cilindro a tua disposizione e così risolvi l'arcano dello squish ...essendo un cilindro datato è possibile che negli anni ci siano state messe le mani ,magari era un corsa 44 nativo
Ottimo consiglio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 41 ospiti