sfiata la testa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

sfiata la testa

Messaggio da leggere da pite »

cilindro olympia 65...
ho definitivamente capito che sfiata la testa... l'ho fatta spianare in rettifica ma niente.... ci ho messo una guarnizione di alluminio polini per i kit 65 ma nisba...
ieri l'ho spianata con la carta 1200 su un piano di marmo ed il motore parte in un metro, ma non sò quanto regga...
che dite.. butto davvero tutto nel cesso?

i dadi li ho stretti alla morte...
mi dite per favore la coppai di serraggio.... o se sc'è qualcosa che sbaglio.. tipo delle rondelle particolari sopra la molla dell'alzavalvole.. ...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7365
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: sfiata la testa

Messaggio da leggere da claudio7099 »

compra una testa nuova polini o malossi https://www.ebay.it/itm/POLINI-211-0226 ... Sw7hRWPeJy https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-TESTA-A ... SwFGNWS3nN

se non risolvi spedisci il motore a qualcuno del forum me compreso
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: sfiata la testa

Messaggio da leggere da ghiroldi »

ciao ma sei sicuro che sfiati? dopo le prove di spianatura ecc, strano ti sfiati ancora. magari dici che sfiata perchè senti aria che esce tra testa e cilindro...ma occhio che non sia l'aria di raffreddamento che spara il volano sul cilindro/testa. magari ti stai confondendo per questo motivo.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: sfiata la testa

Messaggio da leggere da Zippo »

I dadi non si serrano a morte!
Sei sicuro che non sia rovinato il piano del gt? o che i fori dei prigionieri siano perfettamente paralleli alla canna del cilindro? Sulle fusioni economiche puo' capitare. Controlla anche che non ci sia un prigioniero che sembra tirato ma non prende bene sul basamento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 100 ospiti