Malossi too bad

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Watered 98
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Malossi too bad

Messaggio da leggere da Watered 98 »

Salve apro un nuovo topic in quanto in quelli vecchi o non viene chiarita la questione... Sto facendo un elaborazione con 75 cc malossi (non è il big deps), Carter ad accensione elettronica mp malossi, accensione originale, albero a spalle piene malossi, kit di carburatore 19 malossi, multivar ecc. Come marmitta per rimanere sul monomarca ho una malossi too bad (imbocco da 22 e non da 27 ovviamente), mi chiedevo se la marmitta fosse troppo piccola (nel caso se sapete consigliarmene una) e se soprattutto fosse omologata, quindi se ha degli strozzi e delle camere di espansione interne, che in pratica non sia vuota internamente e che tappi la fuoriuscita dei gas di scarico (mi sembra avere lo stesso stampo della giannelli fire che appunto dovrebbe essere omologata).Tutti i pezzi sono nuovi (quindi diciamo catalogo 2019 dei pezzi malossi) probabilmente verrà ritoccato il cilindro e forse i Carter (anche se non credo ci sia un bisogno così grande di lavorare i carter). Grazie in anticipo
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Malossi too bad

Messaggio da leggere da Zippo »

Ho avuto la Fire su quel gt, andava molto bene, con in bel tiro ai medi. Agli alti paga rispetto alla Polini sp ed alla simonini proline, ma per uso stradale va bene. Probabilmente avrà uno strozzo sul collettore, ma semplicemente removibile. Quel gt è un po'troppo compresso, se aggiungi una guarnizione di base gira meglio e più fresco, se hai la possibilità di procurarti una testa a scoppio centrale e farla bene al tornio andrà anche meglio. Lo scarico è un po' piccolo ma non esagerare ad allargarlo, non fare una carburazione troppo tirata perché la camicia è fina e meno scalda e meglio è. Se hai la possibilità, fatti aprire la scatola e controlla il collettore, su alcune (assai) fusioni degli anni '90 il foro dello scarico era fortemente decentramento, risultando molto sottile da una parte e quindi più soggetto a rotture. Per il resto è un gt affidabile, lo ho usato per un paio d'anni senza risparmio, miscela non sotto il 3% e olio buono... Il mio era rettificato a 46,9 ma alla fine a cedere è stato un cuscinetto!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 76 ospiti