Paraolio Carter speed Engine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Diego1978
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Paraolio Carter speed Engine

Messaggio da leggere da Diego1978 »

Ciao a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Vorrei sostituire il mio albero motore e cuscinetti (quali mi consigliate per i Carter speed Engine sono uguali agli originali?) ed anche i paraolio. Sbaglio o bisogna sostituire solo quello della parte volano? Nella parte opposta sono sigillati quindi non serve la sostituzione vero? É meglio sostituire anche la guarnizione principale del Carter e chiuso da 16 anni. Grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Paraolio Carter speed Engine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

FONDAMENTALMENTE I COMPONENTI SONO IDENTICI....
ti consiglio di leggere il manuale per stazioni di servizio dei ciclomotori piaggio che trovi nella sezione officina.

di serie monta cuscinetti deversi tra lato volano e lato opposto...per diversi intendo nel gioco di lavoro non nelle dimensioni... tu montane due uguali in "C3" meglio se con gabbia in fibra/teflon/polliammide... detti anche alta velocità....scaldano meno e rumoreggiano meno.

per il paraolio, ferme restando le dimensioni, scegli sempre la qualità... non di gommaccia nera... corteco e vai sul sicuro...qualsiasi paraolio ti propinino evita il nero, ok verdastro/azzurrognolo o marrone.
puoi anche prenderti le ultime versioni prodotte da Malossi e polini che aiutano la scorrevolezza ma, fidati, non sono all'altezza sul lungo periodo.

guarnizione nuova...SEMPRE
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Diego1978
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Paraolio Carter speed Engine

Messaggio da leggere da Diego1978 »

Quindi confermi che devo sostituire solo uno?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Paraolio Carter speed Engine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

si uno.... solo le versioni a miscelatore o avviamento a pedale hanno un paraolio aggiuntivo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Diego1978
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 19, 2019 1:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Paraolio Carter speed Engine

Messaggio da leggere da Diego1978 »

Grazie mille mi hai dato un grosso aiuto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 40 ospiti