Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Vorrei sostituire il mio albero motore e cuscinetti (quali mi consigliate per i Carter speed Engine sono uguali agli originali?) ed anche i paraolio. Sbaglio o bisogna sostituire solo quello della parte volano? Nella parte opposta sono sigillati quindi non serve la sostituzione vero? É meglio sostituire anche la guarnizione principale del Carter e chiuso da 16 anni. Grazie
FONDAMENTALMENTE I COMPONENTI SONO IDENTICI....
ti consiglio di leggere il manuale per stazioni di servizio dei ciclomotori piaggio che trovi nella sezione officina.
di serie monta cuscinetti deversi tra lato volano e lato opposto...per diversi intendo nel gioco di lavoro non nelle dimensioni... tu montane due uguali in "C3" meglio se con gabbia in fibra/teflon/polliammide... detti anche alta velocità....scaldano meno e rumoreggiano meno.
per il paraolio, ferme restando le dimensioni, scegli sempre la qualità... non di gommaccia nera... corteco e vai sul sicuro...qualsiasi paraolio ti propinino evita il nero, ok verdastro/azzurrognolo o marrone.
puoi anche prenderti le ultime versioni prodotte da Malossi e polini che aiutano la scorrevolezza ma, fidati, non sono all'altezza sul lungo periodo.
guarnizione nuova...SEMPRE
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.