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dovevo cambiare le fasce ad un kit polini D46 che avevo preso per un esperimento. ho provato a comprare delle fasce per motosega huskvarna 257. sembra che siano proprio le sue. se vi capita provatele perche costano una fesseria.
Ma le hai prese quindi???
Se non è un problema, fai da cavia che può essere una alternativa.
Io ho tolto da un pistone de motosega delle fasce e spesso se non sto attento le confondo con altre dentro la scatola... quindi volendo ci sono anche altre misure, tipo i 43 e se uno non ha esigenze particolari potrebbero anche funzionare.
si prese e misurate e provate nel cilindro e pistone come quote. a mio avviso possono andare. appena posso monto il motore e provo a vedere se funzionano bene. unico fatto che ho riscontrato, misurano di altezza 1.42 mentre l' usata polini che avevo era 1.43, che comunque era pure usata. quanto misuravano da nuove? avevo piu che altro paura per la larghezza interna, ma la cava nel pistone ha ancora spazio.
Sinceramente non sono molto fiducioso, senza sapere nè materiale nè la qualità di queste fasce non vorrei che dopo il "primo giro di quartiere" ti lascino un bel ricordino sul cilindro con tanto di invito dal rettificatore
Poi magari mi sbaglio e sono meglio delle fasce originali come qualità, d'altronde se nessuno di noi avesse mai provato niente di nuovo saremmo ancora tutti con i nostri ciaetti originali
il mio era gia da rettificare, acquistato gia cosi a pochi euro, con gia segni leggeri di grippata, ma in attesa del pistone nuovo maggiorato, e per sentire l' erogazione (devo scegliere tra pinasco e polini) era solo una soluzione per metterlo in moto in condizioni decenti anche se non al top. con le fasce usurate con 3mm di gap non avrei sentito molto (!)
3 mm di gap??? che vuol dire, dove, in che senso???
Riguardo lo spessore, 1 cent non dice proprio nulla su quella quota. Inoltre, le fasce funzionano che devono infilarcisi dietro i gas dello scoppio che spingono la fascia contro il cilindro, pertanto che la cava sia maggiorata rispetto alla fascia, è fisiologico
le fasce vecchie erano un bel po usurate, mettendole nel cilindro, davano un gap di chiusura (come lo chiamate di solito?) tra i lembi della fascia ben oltre il ragionevole. quelle vecchie 3mm quasi, quelle nuove 2 decimi. ne aveva di km il kit!
se non le ho buttate faccio una foto. me ne sarei accorto se mancava un pezzo, perche queste fasce del 2t hanno la forma del grano di fermo alle estremita'. comunque ne ho un altro, originale, che aveva le fasce talmente consumate che il fermo non serviva piu e la fascia girava come gli pareva intorno al pistone passando sopra il grano...