il mio R66 80cc a disco rotante

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

Ebbene si , quest'anno mi dedichero' a questo nuovo progetto che mi intriga molto e dalle potenzialita' ancora tutte da scoprire ... :D :D :D
tutto parte da questo blocco di alluminio partorito dalla geniale mente di Fabio ... =D> =D> =D>

Immagine

nel mio piccolo col mio tornietto mi sono dedicato alla sgrossatura x arrivare poi vicino alle quote finali ...

Immagine

Immagine

ho sistemato anche la luce di scarico in quanto aveva un profilo molto irregolare ...

Immagine

Immagine

e finalmente dopo tanto lavoro certosino e' partito alla volta del centro rettifiche x essere portato alle quote finali lavorato ovviamente da macchinari professionali e ovviamente cromato ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eccolo pronto da montare e rodare appena arrivato a casa mia da pochi giorni ...

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ammazza che buchi ,lerdammer svizzero ???
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da prontolino »

Seguo curioso gli sviluppi.

Curiosità.... come mai, visto che hai messo mano sullo scarico, non hai anche ripulito i passaggi sui travasi che li vedo piuttosto grezzi?.... o lo fai dopo con il pistone
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da Michmix »

L'idea di creare un proprio cilindro è veramente interessante, immagino le settimane se non i mesi passati a calcolare le varie geometrie.
Come hai fatto per la fusione? Hai creato una dima/stampo? E come?
Bella l'idea di creare già i fori booster e sembrano anche belli generosi, solo se posso farti una critica, perchè non optare direttamente per uno scarico con traversino? L'unico problema forse sarebbe stato quello che ti avrebbe occupato più spazio, ma credo sarebbe stata una soluzione migliore.
Quanto hai speso in totale per il cilindro (compresa cromatura ecc)?
Credo che abbia molto potenziale come progetto, non vedo l'ora di vedere il proseguimento!
Solo una cosa... con che carburatore intendi riempire quel sistema di gallerie? :lol:
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Penso che Ciop userà un carburatore molto generoso per cui ha pensato di aprire i travasi e la camicia che inizialmente sono volutamente conservativi, mentre il materiale a disposizione per la personalizzazione è veramente abbondante.

Immagine

Sapendo che ha preso anche altre decisioni "estreme" che io non ho mai testato seguo con grande interesse! ..e un pizzico di timore.. :mrgreen: :mrgreen:
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da mauro70 »

Un bel cilindro ed un bel lavoro.
Seguo.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

claudio7099 ha scritto:ammazza che buchi ,lerdammer svizzero ???
dici che ne passa di broda a sto giro ? :D :D :D
prontolino ha scritto:Curiosità.... come mai, visto che hai messo mano sullo scarico, non hai anche ripulito i passaggi sui travasi che li vedo piuttosto grezzi?.... o lo fai dopo con il pistone
grezzo e meglio che lucido ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Michmix ha scritto: Come hai fatto per la fusione? Hai creato una dima/stampo? E come?
Bella l'idea di creare già i fori booster e sembrano anche belli generosi, solo se posso farti una critica, perchè non optare direttamente per uno scarico con traversino? L'unico problema forse sarebbe stato quello che ti avrebbe occupato più spazio, ma credo sarebbe stata una soluzione migliore.
beh a queste domande ti puo' rispondere il suo creatore cioe' Route66
Michmix ha scritto: Credo che abbia molto potenziale come progetto, non vedo l'ora di vedere il proseguimento!
Solo una cosa... con che carburatore intendi riempire quel sistema di gallerie? :lol:
con un bel VHSH 30 mm ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ROUTE 66 ha scritto: Sapendo che ha preso anche altre decisioni "estreme" che io non ho mai testato seguo con grande interesse! ..e un pizzico di timore.. :mrgreen: :mrgreen:
:rock: :rock: :rock:
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

i carter che usero' sono i soliti "speed engine" , dove x poter montare questo albero motore "Simonini corsa 44 mm" ho dovuto barenare il carter pompa in quanto i volantini sono da 74 mm ...

Immagine

Immagine

poi dopo aver stuccato tutti i travasi pre esistenti ho provveduto ad aprire quelli nuovi ...

Immagine

Immagine
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da Paga »

Veramente un bel lavoro !!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

mauro70 ha scritto:Un bel cilindro ed un bel lavoro.
Seguo.
Paga ha scritto:Veramente un bel lavoro !!
gracias ... :yawinkle:
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

lavorazioni carterino ...
in origine si presentava con un foro di ammissione da 21 mm

Immagine

ovviamente ho cercato di ampliarlo il piu' possibile x montarci un carburatore piu' grosso ... :D
e in vari passaggi la sua sezione e' sempre aumentata di step in step

Immagine

pero' poi' si e' presentato il problema dell' albero motore che in parte ne ostruiva l'ingresso , piu' che altro avrebbe creato dei dannosi vortici di flusso ...

Immagine

cosi ho deciso di creare uno scivolo ad hoc x minimizzare questi fenomeni , prima avvitando due viti che fungessero da stabilizzatore x lo scivolo realizzato in bicomponente ...

Immagine

Immagine

la maggiore sezione di passaggio del foro mi ha obbligato a rifarmi ex novo il disco rotante anche perche' comunque con quello originale risultava completamente sballato come fasature e quindi ho utilizzato una lastra di finto carbonio da 0,4 mm utilizzato x ritagliarci lamelle
adesso ho una fasatura disco di 115° prima del pms e 81° dopo il pms

Immagine

Immagine

qui una visione ingresso disco rotante dall' interno

Immagine
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Ciop hai già pensato a qualcosa per irrobustire la zona dove si avvitano i prigionieri visto che hai dovuto fresare parecchio per la camicia?
Io una volta scelti i prigionieri definitivi li avviterei con una colla strutturale e stop.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

ROUTE 66 ha scritto:Ciop hai già pensato a qualcosa per irrobustire la zona dove si avvitano i prigionieri visto che hai dovuto fresare parecchio per la camicia?
Io una volta scelti i prigionieri definitivi li avviterei con una colla strutturale e stop.
ho gia' provveduto con del serrafiletti "forte" ... speriamo basti :D :D :D
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da elo go! »

Che spettacolo sono in frenesia di sapere come va...
Ciaone !!!
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Belissiomo questo motore!
Cuala accensione metti? Cuella della KTM-Sx?
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

elo go! ha scritto:Che spettacolo sono in frenesia di sapere come va...
anchio ... :D :D :D ma ce' ancora un bel po' di lavoro da fare , spero di accenderlo almeno a fine primavera !!! :mrgreen:
Seru.ch ha scritto:Belissiomo questo motore!
Cuala accensione metti? Cuella della KTM-Sx?
si , col suo volano dedicato

Immagine
otto02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: ven giu 29, 2018 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da otto02 »

complimenti davvero un bel lavoro, non vedo l'ora di sapere come va. Per quale motivo hai deciso di dare anche al foro sul coperchio una forma trapezioidale quando solitamente lì lo si tiene tondo in modo da essere raccordato con il collettore?
Avatar utente
Gian76
Moderatore
Messaggi: 554
Iscritto il: dom gen 31, 2016 9:22 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da Gian76 »

Ciop complimentoni come sempre!
Che ragionamento hai fatto per la scelta della fasatura del disco? Sono sicuro che farai vari esperimenti ad aumentare l'anticipo :mrgreen:
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Complimenti Ciop, al riguardo, un buon ritardo, li ci siamo, con l'anticipo puoi andare oltre, ma scommetto farai le tue prove!
Una curiosità, il Simonini lo hai ancora? Come procede?
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

otto02 ha scritto:complimenti davvero un bel lavoro, non vedo l'ora di sapere come va. Per quale motivo hai deciso di dare anche al foro sul coperchio una forma trapezioidale quando solitamente lì lo si tiene tondo in modo da essere raccordato con il collettore?
ho usato la forma trapezioidale x aumentare al max la sezione di passaggio in quanto con la forma circolare mi sarebbe stato impossibile , certamente poi mi costruiro' un collettore in alluminio dove cerchero' di raccordare il piu' dolcemente possibile i due lati trapeziodale/circolare , un po' come succede nei collettori di scarico nei cilindri racing dove l'uscita del cilindro e' di forma circa trapeziodale x poi raccordarsi all espansione con l''uscita circolare ... :D
Gian76 ha scritto:Ciop complimentoni come sempre!
Che ragionamento hai fatto per la scelta della fasatura del disco? Sono sicuro che farai vari esperimenti ad aumentare l'anticipo :mrgreen:
beh il principio di funzionamento nel calcolare la fasatura del disco e' uguale a quello dell' albero anticipato ... riguardo all'anticipo x adesso non ho voluto "incrociare" e tanto vediamo come va' poi a rifarmi un nuovo disco ci metto poco ... :D
AnonymousC ha scritto:Complimenti Ciop, al riguardo, un buon ritardo, li ci siamo, con l'anticipo puoi andare oltre, ma scommetto farai le tue prove!
Una curiosità, il Simonini lo hai ancora? Come procede?
il Simonini e' li a prender polvere sullo scaffale ... :mrgreen: era lui il prescelto x questo motore , poi ho visto questi nuovi cilindri di Fabio (R66) e ho capito subito che avevano un potenziale prestazionale nettamente superiore al Simonini e cosi ... :mrgreen:
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

intanto il cilindro e' andato su' ... :D :D :D
le fasature misurate risultano di
scarico : 184°
primari : 130°

Immagine

il pistone e' un Fabrizi d48 con fascia elastica da 1 mm di spessore (il malossi big deps ne ha 2 da 1,5 mm di spessore) , purtroppo non esiste ancora un pistone dedicato ad hoc x questo cilindro , ma visto che li usava anche Fabio questi pistoni e avendolo gia' in casa questo D48 (era destinato al Simonini) hanno in rettifica dato la tolleranza appropiata , ho solamente ritoccato un paio di finestrelle e stop ...

Immagine

Immagine
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

ciop ha scritto:
otto02 ha scritto:complimenti davvero un bel lavoro, non vedo l'ora di sapere come va. Per quale motivo hai deciso di dare anche al foro sul coperchio una forma trapezioidale quando solitamente lì lo si tiene tondo in modo da essere raccordato con il collettore?
ho usato la forma trapezioidale x aumentare al max la sezione di passaggio in quanto con la forma circolare mi sarebbe stato impossibile , certamente poi mi costruiro' un collettore in alluminio dove cerchero' di raccordare il piu' dolcemente possibile i due lati trapeziodale/circolare , un po' come succede nei collettori di scarico nei cilindri racing dove l'uscita del cilindro e' di forma circa trapeziodale x poi raccordarsi all espansione con l''uscita circolare ... :D
Gian76 ha scritto:Ciop complimentoni come sempre!
Che ragionamento hai fatto per la scelta della fasatura del disco? Sono sicuro che farai vari esperimenti ad aumentare l'anticipo :mrgreen:
beh il principio di funzionamento nel calcolare la fasatura del disco e' uguale a quello dell' albero anticipato ... riguardo all'anticipo x adesso non ho voluto "incrociare" e tanto vediamo come va' poi a rifarmi un nuovo disco ci metto poco ... :D
AnonymousC ha scritto:Complimenti Ciop, al riguardo, un buon ritardo, li ci siamo, con l'anticipo puoi andare oltre, ma scommetto farai le tue prove!
Una curiosità, il Simonini lo hai ancora? Come procede?
il Simonini e' li a prender polvere sullo scaffale ... :mrgreen: era lui il prescelto x questo motore , poi ho visto questi nuovi cilindri di Fabio (R66) e ho capito subito che avevano un potenziale prestazionale nettamente superiore al Simonini e cosi ... :mrgreen:
Ciao Ciop, sempre mi sorprendi, sappilo. Ocio che con 81 di ritardo su un corsa 43 diventa difficile carburare causa rigetto. Ci sono varie teorie. O collettore stralungo per evitare rigetto e quindi incarburabilità, opzione possibile ma a mio parere completamente sbagliata in quanto col disco il carburatore deve starsene praticamente attaccato al disco per un rendimento ottimale. La seconda opzione, che è quella più corretta è di fare il carburatore più attaccato possibile (infatti io ho preso un membrana per il mio ciaetto a disco) e fare una marmitta molto corta (e dico tanto corta). Ma conoscendoti sono sicuro che per la marmitta qualcosa ti inventerai senza problemi. Conosco gente che sul ciao preferisce anticipare tantissimo e ritardare poco. Mi sono trovato con una persona che aveva fatto un 170-30 di fase e andava come un dannato quel motore (a disco anche lui). Anche li devi fare le tue prove. Buona fortuna Ciop, attendo con impazienze nuovi sviluppi.
Ruggero
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiaggioCiaoBlu
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 16, 2018 10:37 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da PiaggioCiaoBlu »

Complimenti ciop per il tuo progetto!
Rispondendo a Ruggero penso che quel motore girasse bene,nonostante la fase suddivisa in modo inusuale tra pms e pmi, perchè sfruttava la drepressione che si forma nel carter dopo l'apertura dei travasi e forse aveva sfruttato un volume ristretto del carter.Correggetemi se sbaglio.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da AnonymousC »

La scelta di aprire il pistone in quel modo non mi piace. Vedremo.
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

PiruLinD1 ha scritto: Ciao Ciop, sempre mi sorprendi, sappilo. Ocio che con 81 di ritardo su un corsa 43 diventa difficile carburare causa rigetto. Ci sono varie teorie. O collettore stralungo per evitare rigetto e quindi incarburabilità, opzione possibile ma a mio parere completamente sbagliata in quanto col disco il carburatore deve starsene praticamente attaccato al disco per un rendimento ottimale. La seconda opzione, che è quella più corretta è di fare il carburatore più attaccato possibile (infatti io ho preso un membrana per il mio ciaetto a disco) e fare una marmitta molto corta (e dico tanto corta). Ma conoscendoti sono sicuro che per la marmitta qualcosa ti inventerai senza problemi. Conosco gente che sul ciao preferisce anticipare tantissimo e ritardare poco. Mi sono trovato con una persona che aveva fatto un 170-30 di fase e andava come un dannato quel motore (a disco anche lui). Anche li devi fare le tue prove. Buona fortuna Ciop, attendo con impazienze nuovi sviluppi.
Ruggero
sicuramente il collettore/carburatore che faro' sara' il piu' corto possibile , quello che succedera' sotto ai 6000 giri non mi interessa ... :D
l'anticipo poi va' sempre ottenuto in base ai parametri geometrici delle luci travasi cilindro/fase aspirazione , non e' un parametro che si puo' scegliere liberamente ... si puo' anche incrociare di 5°- 10° ma oltre poi sono solo problemi !!! riguardo alla fase di ritardo dopo il pms sinceramente 30° mi sembrano eccessivamente pochi ... ma ogni motore e' una storia a se !!!
PiaggioCiaoBlu ha scritto:Complimenti ciop per il tuo progetto!
grazie ... :D
AnonymousC ha scritto:La scelta di aprire il pistone in quel modo non mi piace. Vedremo.
e' stata una scelta ragionata in funzione delle geometrie di questo cilindro , in quanto durante la discesa del pistone nella prima parte di apertura delle luci dei travasi primari/secondari dove la pressione e massima , le due finestrelle del pistone risultavano ancora occluse dalla camicia del cilindro ... :D
gim
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: gio gen 21, 2010 10:00 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da gim »

Seguo con molto interesse...che lavori spettacolari!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da claudio7099 »

concordo sul ritardo 170-30 non vai da nessuna parte ,non bisogna credere a tutto
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

gim ha scritto:Seguo con molto interesse...che lavori spettacolari!
ciao gim , sei sempre sepolto dalla neve li dalle tue parti ? :D :D :D
claudio7099 ha scritto:concordo sul ritardo 170-30 non vai da nessuna parte ,non bisogna credere a tutto
forse hanno rilevato le fasature in modo errato , perche' anche 170° di anticipo non li ho mai sentiti in vita mia ...
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da ciop »

spiego "fotograficamente" il motivo delle finestrelle maggiorate sul pistone ...

questo all'incirca e' il momento di massima pressione che hanno i gas freschi in entrata (dovuto alla discesa del pistone e alla depressione creata dai gas di scarico in uscita verso l'espansione)

Immagine

e osservando il pistone da sotto si vede come le due finestrelle originali sul mantello fossero occluse dalla camicia del cilindro , cosa che non succede addesso avendole maggiorate ...

Immagine

la forma a "V" e' stata obbligata per quella a dx dal corpo dello spinotto del pistone , e quindi x una questione di simmetria anche quella sx ha mantenuto la stessa geometria ... :D
gim
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: gio gen 21, 2010 10:00 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio R66 80cc a disco rotante

Messaggio da leggere da gim »

Sì Ciop!! Neve a go go! Mi toccherà metterci i chiodi al ciao :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti