gare con il si...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

gare con il si...

Messaggio da leggere da pite »

vorrei preparare il motore del si alle gare del prossimo anno che fanno qui in toscana....
il problema è che ci sono diversi regolamenti ...

visto che l'elaborazione soft con olympia 65 non ha dato i risultati sperati.... con prestazioni paragonabili ad un 50 originale lavorato...che la caregoria dis erie è davvero poco divertente....
pensavo di mettermi piano piano a fare un motore buono..... che vada bene grosso modo in diverse categorie...
qui nella Battaglia dei ferracci parlano di max 80 e 3 prigionieri con 13/13.... su carter di serie....anche se qualcuno ho visto che ha la modifica lamellare...

potete darmi una mano per iniziare a pensare a i pezzi che mi servono senza sbagliare....
pensavo...
- variatore malossi completo...
- cilindro 75 malossi o polini
- carter mio barenato....
- marmitta DLR alta
- meglio continuare col mio carter elettronico o cercarne uno a puntine...

via.. datemi qualche consiglio...
sarei tentatissimo di cambiare modello e passare ad un rizzato, od atala.... un issimo o roba del genene.....ma sono dubbioso sul trovare i prezzi e le dritte per prepararlo...
hanno telai migliori.... e con la trasmissione a catena ed il forcdellone su sterrato vanno decisamente meglio...
Ultima modifica di pite il ven nov 16, 2018 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: gare con il si...

Messaggio da leggere da Michmix »

Per i carter personalmente ti consiglierei gli elettronici, non hai nessun problema elettrico (a meno che non si fonda..). A puntine però hai il vantaggio di poter alleggerire il volano di molto, quindi forse più utile per le gare su sterrato.. Anche se sinceramente io ho il blocco elettronico (malossi mp) con volano originale da 1.3 kg circa, 65 dr evo, 1313, gianelli fire e variatore malossi con frizione da 100mm e si tira su di gas..
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: gare con il si...

Messaggio da leggere da prontolino »

Due cose, innanzi tutto più che la scelta, è far si che i vari componenti si accoppino al meglio lavorando al massimo delle loro possibilità.....
Quindi una volta scelto il materiale che a te sembra più adatto, iniziare la preparazione per assemblarli allo stato dell'arte e poi eseguire lo sviluppo e la messa a punto che sono quelli che poi fanno dare il meglio al motore.
Vedi Ciop, che con lavori "qua e la" ha tirato fuori un cv extra....
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: gare con il si...

Messaggio da leggere da ciop »

con il volano a puntine si arriva anche a 600 gr tornendolo un po' , inoltre x un uso racing le puntine oltre ad non avere limitazioni di giri massimi ti danno anche un leggero ritardo automatico dell 'anticipo di accensione dopo un tot di giri e penso nelle gare su sterrato ci voglia tanta accelerazione ... :D
PiaggioCiaoBlu
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 16, 2018 10:37 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: gare con il si...

Messaggio da leggere da PiaggioCiaoBlu »

quoto ciop le puntine vanno molto meglio di un acc elettronica .Se hai un budget limitato prendi il polini mentre se hai qualcosina da spendere extra io ti consiglieri il pinasco grigio.
Buona fortuna! :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 92 ospiti