Ruggine

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Ste ciao px
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 07, 2012 8:35 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ruggine

Messaggio da leggere da Ste ciao px »

Salve a tutti, vorrei cominciare a dare una sistemata alla carrozzeria del ciao, da un pò di tempo mi si è formata ruggine in questo punto critico, come mi consigliate di rimuoverla?
IMG_20181012_104703.jpg
IMG_20181012_104703.jpg (68.83 KiB) Visto 2815 volte
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ruggine

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Se è solo all'inizio e non intendi riverniciare tutto il Ciao ti consiglio di pulire per bene la parte interessata con un po' di diluente (attenzione il diluente lo devi dare con un pennellino solo nella parte arrugginita...) asciugalo con un po' di carta assorbente pulendo meglio che puoi. Puoi usare anche un velo di carta vetrata per portare via più ruggine possibile. A questo punto sempre con un pennellino gli passi un po' di convertiruggine e lasci asciugare. proteggi il tutto con un po' di trasparente o colore, stendendolo con il pennello sottile.
Un carrozziere probabilmente saprebbe consigliarti meglio, io ho fatto così e va ancora bene...
giancarlo83
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:09 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ruggine

Messaggio da leggere da giancarlo83 »

Secondo me non è ruggine ma è la saldatura delle fiancate sul telaio..... Ne ho sverniciati 2 e li sono tutti color oro che dovrebbe essere il colore della brasatura
panuwart
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 19, 2018 9:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ruggine

Messaggio da leggere da panuwart »

Yes, it is a good idea. And I have the same opinio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti