Info per restauro Piaggio Si 1992

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Info per restauro Piaggio Si 1992

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Buonasera a tutti, gli anni passano ma la voglia dei moped rimane e dopo molto tempo ho deciso di restaurare interamente il mio Piaggio Si del 92. Avrei dunque bisogno di alcune informazioni riguardo i colori di questa versione.
Attualmente il Si è di colore bordeaux, ma nel caso decidessi di cambiare colore, qualcuno potrebbe dirmi i codici dell'epoca?
Un dubbio che ho è riguardante il colore del fondo, può essere che sia di colore nero? Dove ci sono dei graffi o vernice consumata dallo sfregamento delle guaine, appare della vernice nera, così anche dove il numero del telaio, ma non ho capito se si tratti del fondo o di
un' eventuale vecchia colorazione, anche se non credo che sia stato riverniciato in quanto quando lo comprai aveva ancora l'etichetta con il codice di omologazione attaccata.
Colgo l'occasione per chiedere se sia normale che il telaio abbia gioco, se provo a muoverlo verso sinistra o destra, il telaio si sposta di circa 0,5cm sull'asse, ho provato a cambiare quest'ultimo con relative gabbiette ma il problema non è scomparso, su un'altro si più vecchio che posseggo questo gioco c'è pure ma per spostare il telaio bisogna fare molta più forza.
Ringrazio in anticipo chiunque mi potrà aiutare per queste informazioni, purtroppo ho trovato pochissimo.
Allegati
Questo è il bolide
Questo è il bolide
definitiva.jpg (52.57 KiB) Visto 3036 volte
Il simile scioglie il simile
ThunderTiger00
Membro triciclo
Messaggi: 67
Iscritto il: mar feb 27, 2018 8:40 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Info per restauro Piaggio Si 1992

Messaggio da leggere da ThunderTiger00 »

Vedo che il Si in questione è un FL2, ne avevo uno uguale dello stesso anno ma verde. I colori dell'FL2 sono molti,al momento ricordo il verde 122 e l'azzurro (ma pare lo classifichino come verde)p4/6
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti