elaborazione dr d43

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ulisse40
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 25, 2017 5:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

elaborazione dr d43

Messaggio da leggere da ulisse40 »

Salve ragazzi mi sto immedesimando nella mia prima elaborazione piaggio si . ho allegato le foto dei carter lavorati e dal cilindro . Per raccordare i carter bene ho dovuto usare dello stucco per metalli a causa che il travaso originale è piu spigoloso e a forma triangolare , in più ho creato i rispettivi condotti di riempimento per le le unghiate .Ho asolato i fori dello statore e limato leggermente il carter per anticiparmi di 5 gradi per utilizzare un ritardatore di frequenza e avere un anticipo variabile . alleggerito il volano a 1kg e utilizzerò un albero marzurchelli anticipato . Il tutto abbinato a una giannelli fire , carb 13 filtro malossi , variatore malossi lavorato , correttore 108 , cinghia 15 e campana rinforzata . A vorrei usare delle fasature 175 , 115 asp laterale e fronte scaric 112 con uno squish 1mm ( ho una teta polini un po rovinata ma vorrei portare la banda si squisch a d43 perchè attualmente è 41) userò una guarnizione fatta da me di rame cotto con spessore 1mm la quale dissiperà il calore , Vorrei dei consigli dai piu esperti
https://ibb.co/e2LUnz
https://ibb.co/mTLjLK
https://ibb.co/mTLjLK
https://ibb.co/eNhW0K
https://ibb.co/fpitEe
https://ibb.co/dQOtEe
https://ibb.co/gGz0ue
https://ibb.co/eGcmZe
https://ibb.co/hcp0ue
https://ibb.co/j0QjLK
https://ibb.co/j3jdfK
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: elaborazione dr d43

Messaggio da leggere da elo go! »

Ciao, praticamente abbiamo la stessa linea di pensiero nel lavorare i carter per il dr/polini d43, mi sembrano dei miei carter, per questo motivo non so dirti se hai fatto dei buoni lavori o meno perchè sarebbe come se mi autodicessi che faccio lavori per bene, quando invece potrebbe non esserlo :lol: .
Sei riuscito a non sfondare il travaso lato accensione? Sullo scarico (luce e condotto) come sei messo? Hai idea di mettere un collettore maggiorato o lasci il 22? Nella canna i frontescarico li hai resi un po' più profondi? Fossi in te farei anche uno scanso nella camicia, a mezzaluna di fronte ai frontescarico.
Ciaone !!!
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: elaborazione dr d43

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ciao, molto belli i lavori, soprattutto i carter, l’unica cosa è la valvola di aspirazione che si vede nella prima foto, mi è caduto l’occhio. Sembra ci sia poco materiale che faccia da tenuta per la valvola.
Sono d’accordo con elo go, renderei più profondi i frontescarico e lavorerei un po’ lo scarico (tipo cordale al 70% e condotto bello lineare).
La testa polini per d43 in realtà è d41. Lo so, sembra strano ma anche a me è toccato tornirla a d43.
La guarnizione in rame cotto non è necessaria, nel senso che se la metti ti tocca tornire lo spessore sul cilindro/testa, se no ti ritrovi con squish alto.
ulisse40
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 25, 2017 5:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: elaborazione dr d43

Messaggio da leggere da ulisse40 »

Ciao i fronte scarico già li ho approfonditi un po. Per lo scarico lascio il collettore originale. Ma l ho allargato al massimo lasciando un mm per lato. Lo scarico ho cercato di allargarlo un po verso il lato senza prigioniero. Però dopo mi avvicino troppo al travaso. Lo Scarico misura Già 28 da lato a lato
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti