Perdita prestazioni

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 656
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Perdita prestazioni

Messaggio da leggere da Michmix »

Due mesetti fa sono rimasto il ciao mi ha lasciato a piedi.. Fino a poco prima giravo a puleggia, poi ho acquistato la trasmissione a variatore e ci ho girato qualche settimana.. Una sera parto e vedo che il ciao ha perso ripresa, adirittura meno ripresa di quando avevo la puleggia da 80mm, e la velocità massima era di una 30ina di km/h. Il giorno dopo credendo di aver grippato apro il cilindro, e con molta sorpresa scopro che la termica è buona, ma la parte sotto alle fasce del pistone è nera, quindi ho intuito che le fasce erano usurate. Non contento ho continuato l'opera e ho smontato il collettore per dare un'occhiata al pacco lamellare che era la mia seconda idea del problema ma anche quest'ultimo è in ottime condizioni. Compro le fasce, rimonto tutto e metto in moto.. Faccio un giretto piano piano per rodare le fasce e apro, prestazioni leggermente migliori dell'ultima volta. Ho pensato al fatto che io l'avevo carburato questa primavera e con il caldo di questi giorni potrebbe essersi ingrassata la carburazione (anche se durante la strada non hai mai fatto vuoti o cose strane) quindi tolgo il filtro e vedo che prende i giri meglio ma non ancora come appena montata la trasmissione.. Domani vedo di prendere qualche getto per smagrire ancora e vediamo.. (dimenticavo adesso ho un 70 con filtro malossi).
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Dubito che sia solo la carburazione, dato che già togliendo completamente il filtro penso entri molta più aria..
Potrebbe essere che con le fasce nuove debba scendere di grammatura dei rulli?
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Perdita prestazioni

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ciao
Sicuro di avere le semi-puleggie variatore e/o correttori che scorrono libere?
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 656
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Perdita prestazioni

Messaggio da leggere da Michmix »

La trasmissione l'ho controllata più volte e non dovrebbe avere problemi.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Perdita prestazioni

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non è che per caso è la candela ,tante volte diventiamo scemi per una fesseria
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 656
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Perdita prestazioni

Messaggio da leggere da Michmix »

Niente da fare, nè la candela nè carburando la situazione cambia, solo leggermente grazie alla carburazione..
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 71 ospiti