Carburazione 19 su carter malossi mp

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
spike75
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 22, 2015 6:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburazione 19 su carter malossi mp

Messaggio da leggere da spike75 »

Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno mi saprebbe aiutare per la carburazione del mio ciao .
Attualmente monto un polini 46 preparato su carter lamellari malossi mp raccordati al cilindro , albero originale anticipato , carburatore 19 e volano alleggerito .
Il motore non sembra brillantissimo....sembra scarburato perché ha poca potentza ed agli alti regimi fa un po' di vuoti , i getti sono gli originali del carburatore e come scatola dell'aria monto la malossi .
Qualcuno mi saprebbe dire eventualmente una partenza base dei getti e dello spillo in maniera che poi io con pochi accorgimenti posso carburarlo????
Il tutto è nuovo tranne il gruppo termico però e preso bene.......
Grazie :P
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carburazione 19 su carter malossi mp

Messaggio da leggere da Markip205 »

Non è facile buttare lì un getto e uno spillo... la carburazione dipende da molti fattori che tutti conosciamo. Tra cui la marmitta, il filtro, la “preparazione” di questo polini, la stagione....
Se fa vuoti quando spalanchi il gas e non da potenza significa che sei magro. Se ratta ai bassi sei grasso. Da lì parti, due o tre punti di getto max in più se pensi di essere magro e vedi se migliora, se va meglio continui ad aumentare finchè non senti che va bene. Se aumentando peggiora, diminuisci.
Di solito il getto del minimo originale va bene.
Dopo passi allo spillo.. vai per un po’ a metà gas e apri di botto, se fa il vuoto alzi lo spillo di una tacca, se sembra affogare lo abbassi. E così via... per la carburazione non c’è una ricetta magica.


Se vuoi fare pratica sulla carburazione ti consiglio di farla sul double intake pinasco :lol: se carburi bene due carburatori sei in grado di carburare qualsiasi motore :D
spike75
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 22, 2015 6:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione 19 su carter malossi mp

Messaggio da leggere da spike75 »

Nei prossimi giorni ci provo.......Grazie mille
Ci aggiorniamo
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Carburazione 19 su carter malossi mp

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Che marmitta monti e quale filtro aria? Sono due cose fondamentali.
drago9346
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 02, 2018 2:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione 19 su carter malossi mp

Messaggio da leggere da drago9346 »

se non sale di giri potrebbe essere troppo grasso di max
spike75
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 22, 2015 6:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione 19 su carter malossi mp

Messaggio da leggere da spike75 »

Allora come marmitta al momento monto una Proma circuit ma penso di cambiarla con un Giannelli Excel se lo trovo......e come filtro ho quello classico Malossi in plastica nera per carburatore 19.........
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], claudio7099, Google [Bot] e 65 ospiti