Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera mi sono concesso una prima circuit per il mio 65 polini R,solo che molto probabilmente non c’è lattacco che va sul prigioniero!!Dove potrei reperirlo????
Montata oggi ma non tira un cazzo sotto c’è il 65 polini racing, carter originali, variatore polini con rulli da 5,9 ,filtro polini e 12:10 con getto 58.velocita 50 bhooo forse è il caso di aumentare getto?
a me personalmente quella marmitta non piace per niente ,costa poco ma vale niente .....eppure è sempre consigliata in tutti i post........sempre secondo me da come è settato il tuo motore che è praticamente originale con solo il cilindro polini più dei 55 kmh non farai anche con il vario polini che apre con un rapporto più corto ,ma la velocità max è invariata (come l'originale)
Senti così su due piedi non so che dirti perché pur sempre un espansione e cilindro sotto c’è,adesso provo ad alleggerire i rulli e mettergli un getto più grande e vediamo che riesco ad ottenere.
prova pure ,ma non è la strada giusta .......provare comunque serve per capire il funzionamento e le modifiche,io provo ancora adesso tante di quelle cavolate ,finchè non ci sbatto le corna e non capisco il reale effetto delle modifiche non sono contento anche buttando via pistoni e cilindri
Montato per ottimizzare un 12 pari e devo dire che tira molto meglio il motore o meglio la marmitta,, sembra di averci fatto chissà cosa hehe!Comunque domani finisco di carburarlo,al momento ho sotto un 64,la candela sta mezza nocciola mezza più scura ma asciutta.Partenza briosa stile tiro scooterino mura un pochino subito dopo per poi aumentare costante fino al regime max(fa tanti giri minuti questo 65ino polini)Tutto questo con sotto 5 grammi di rulli. Mi sembra di essermi avvicinato al giusto compromesso ripresa/allungo!