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Salve, ho dei malossi mp su cui vorrei montare frontepacco e 21 (con il sistema malossi, nè maschio nè femmina, quello con i due filetti).
Il mio problema sta nel fatto che vorrei montare un compensatore di fluidi malossi, ma con i pezzi elencati sopra, non ho un pezzo di collettore da forare per collegare il compensatore. Mi chiedevo se il foro da poi filettare su cui mettere la cannetta che va al compensatore possa farlo direttamente sul carburatore, poco prima dell'attacco al collettore.
Il carburatore sarà un 21 BD o un 21 black edition DS, con cui però avrei il problema della regolazione del minimo perchè non è a destra, ma preferisco in estetica. Entrambi femmina, che farò fresare, per poi forare e filettare.
Se devi lavorarlo, spostare da destra a sinistra (o viceversa) la regolazione del minimo è cosa facilissima.... c'è anche il preforo fatto.
Il vero problema è l'altra vite sul fianco che resterebbe dall'altro lato
non serve il compensatore ,è inutile ,soldi e tempo buttati .....occhio ai carburatori racing neri ,non sono tutti dell'orto ,io l'ho preso mi pare a 55-58 euri ,ma sono tarocchi (funzionano lo stesso però)
Pinasco nero, pensavo di provarlo così, ma molto probabilmente lo lavorerò, principalmente aprendo le unghiate creando dei frontescarico, utili dato che i miei carter sono lamellari.
Non cercare carburatori racing o quant'altro di extraparticolare..... è come mettere su una Panda (vecchia) un olio per motori da F1. sicuramente funziona, ma non certo molto meglio di un olio buono ma da supermercato.
Infatti se guardi ad esempio il motore lamellare che ho fatto su progetto di mauro, ho provato a mettere un carburatore da decespugliatore e poi un semplicissimo 14/12
Che poi il carburatore mi sia divertito a lavorarlo, modificarlo cercare di migliorarlo, è un extra pallino mio, ma non prettamente necessario.
Effettivamente sono consapevole che la differenza in realtà non c'è. In realta lo preferivo per la colorazione e per il fatto della vaschetta in metallo con la vite filettata al centro, per cambiare getto del massimo senza smontare il carburatore, che nel mio caso è complicato dato che devo smontarlo assieme al collettore.