Compensatore fluidi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da Michmix »

Salve, ho dei malossi mp su cui vorrei montare frontepacco e 21 (con il sistema malossi, nè maschio nè femmina, quello con i due filetti).
Il mio problema sta nel fatto che vorrei montare un compensatore di fluidi malossi, ma con i pezzi elencati sopra, non ho un pezzo di collettore da forare per collegare il compensatore. Mi chiedevo se il foro da poi filettare su cui mettere la cannetta che va al compensatore possa farlo direttamente sul carburatore, poco prima dell'attacco al collettore.
Il carburatore sarà un 21 BD o un 21 black edition DS, con cui però avrei il problema della regolazione del minimo perchè non è a destra, ma preferisco in estetica. Entrambi femmina, che farò fresare, per poi forare e filettare.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da prontolino »

Se devi lavorarlo, spostare da destra a sinistra (o viceversa) la regolazione del minimo è cosa facilissima.... c'è anche il preforo fatto.
Il vero problema è l'altra vite sul fianco che resterebbe dall'altro lato
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da Michmix »

Molto interessante, effettivamente basterebbe finire di forare il foro e filettarlo..
Invece per il fatto del compensatore di fluidi?
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7365
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non serve il compensatore ,è inutile ,soldi e tempo buttati .....occhio ai carburatori racing neri ,non sono tutti dell'orto ,io l'ho preso mi pare a 55-58 euri ,ma sono tarocchi (funzionano lo stesso però)
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da Michmix »

Sapevo dell'inutilità del compensatore, era solo un modo per provarlo personalmente.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7365
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e lo so ,fà figo il compensatore ,come l'albero a spalle piene sul valvola e il cnc e l'evo ,ma solo al bar....
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

claudio7099 ha scritto:e lo so ,fà figo il compensatore ,come l'albero a spalle piene sul valvola e il cnc e l'evo ,ma solo al bar....
Parole sante


Metti il carburatore con le viti a destra...altrimenti è un incarburatore :wink:

Che cilindro monti? :mrgreen:
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da Michmix »

Pinasco nero, pensavo di provarlo così, ma molto probabilmente lo lavorerò, principalmente aprendo le unghiate creando dei frontescarico, utili dato che i miei carter sono lamellari.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da prontolino »

Michmix, posso darti una mia idea???

Non cercare carburatori racing o quant'altro di extraparticolare..... è come mettere su una Panda (vecchia) un olio per motori da F1. sicuramente funziona, ma non certo molto meglio di un olio buono ma da supermercato.

Infatti se guardi ad esempio il motore lamellare che ho fatto su progetto di mauro, ho provato a mettere un carburatore da decespugliatore e poi un semplicissimo 14/12
Che poi il carburatore mi sia divertito a lavorarlo, modificarlo cercare di migliorarlo, è un extra pallino mio, ma non prettamente necessario.
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da Michmix »

Effettivamente sono consapevole che la differenza in realtà non c'è. In realta lo preferivo per la colorazione e per il fatto della vaschetta in metallo con la vite filettata al centro, per cambiare getto del massimo senza smontare il carburatore, che nel mio caso è complicato dato che devo smontarlo assieme al collettore.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Compensatore fluidi

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

:wink: La vaschetta con tappo svitabile la monto anch io su phbg 19 con viti a destra...comprata opzionalmente


Complimenti bel motorazzo! :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 114 ospiti