Fasature cilindro originale

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Markip205
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Fasature cilindro originale

Messaggio da leggere da Markip205 »

Il progetto del cilindro originale incazzato procede.
Ho comprato un pistone nuovo e lavorato il cilindro. Il problema sono le fasature, ho fatto travasi 130 gradi (eccessivo?) mi è scappata la mano :D , scarico 175 gradi (troppo poco?), unghiate 110 gradi (troppo poco?).
Pensavo di alzare lo scarico a 180 gradi (sono a variatore) e le unghiate a 120, oppure così va bene? Potrebbero funzionare? Sono un po’ estreme, vero?


Foto lavori cilindro:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0E47A.jpeg

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... EAD95.jpeg

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... E1418.jpeg

Le unghiate sono due e di larghezza diversa perchè i giunti delle fasce del pistone nuovo (aftermarket) cadono in modo diverso
mauro70
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Re: Fasature cilindro originale

Messaggio da leggere da mauro70 »

Monta e prova. Ad alzare sei sempre a tempo.
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ROUTE 66
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Re: Fasature cilindro originale

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Puoi abbassare sotto il cilindro in modo da ottenere 124 gradi di travaso, poi regoli lo scarico sui 175 e le unghiate a 120.

Già così le fasi sono piuttosto spinte considerando il tipo di cilindro e pistone a disposizione.
Markip205
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Re: Fasature cilindro originale

Messaggio da leggere da Markip205 »

Mi piace la tecnina monta e prova di mauro!!! La seguirò sicuramente e vi aggiornerò.
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prontolino
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Re: Fasature cilindro originale

Messaggio da leggere da prontolino »

comunque segui quello che scrive R66 che reputo giustissimo.
Aggiungerei che se hai i travasi a 130 e le unghiate a 120, la differenza è troppa.... al pari o 2/3 gradi meno (max)
Markip205
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Re: Fasature cilindro originale

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ok! Le faccio pari ai travasi e provo.
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