Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi. Continuo ad avere delle perdite dal motore del Ciao. Mi spiego meglio...dopo un pò di km in corsa,la marmitta comincia a macchiarsi di olio (Giannelli Power) e il carter destro di conseguenza. Ho cambiato la guarnizione del basamento,la guarnizione carter e serrato meglio i prigionieri ma il problema non si è risolto del tutto. Premetto che monto un DR 65 ed i carter sono lavorati. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su dove potrebbe essere il problema?
Grazie
Succede a molta gente, me compreso. Se non sbaglio ho letto in qualche vecchio topic che si tratta della testa, che con il calore si dilata leggermente e permette all'olio bruciato di uscire e depositarsi sulla marmitta e carter.
l'olio esce dal decompressore testa tutte le volte che accendi e spegni il mezzo ,se trovi unto tra testa e cilindro invece è la testa che non fà tenuta ,anche le marmitte sputacchiano facilmente dalla fascetta dove stringi ,sono fatte alla ca..o di cane
Come posso limitare l'uscita di olio dalla marmitta? Se non sbaglio avevo letto che si può creare una guarnizione di alluminio da una lattina ad esempio. Però vorrei capire come fa l'olio a uscire dal collettore di scarico se è maschio ed entra per 2 cm dentro la marmitta..
devi dare prima una pulita dove vedi sporco di olio con benzina ,solvente ,sgrassante ,quello che hai ,una ditata di pasta rossa sul collettore marmitta e la rimonti ,non usare la nera che non tiene niente e devi aspettare 24 ore che polimerizza...........dopo vedi da dove sporca