perdita combustione

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jamirocom
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perdita combustione

Messaggio da leggere da jamirocom »

Ciao ragazzi. Continuo ad avere delle perdite dal motore del Ciao. Mi spiego meglio...dopo un pò di km in corsa,la marmitta comincia a macchiarsi di olio (Giannelli Power) e il carter destro di conseguenza. Ho cambiato la guarnizione del basamento,la guarnizione carter e serrato meglio i prigionieri ma il problema non si è risolto del tutto. Premetto che monto un DR 65 ed i carter sono lavorati. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su dove potrebbe essere il problema?
Grazie
Michmix
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Re: perdita combustione

Messaggio da leggere da Michmix »

Succede a molta gente, me compreso. Se non sbaglio ho letto in qualche vecchio topic che si tratta della testa, che con il calore si dilata leggermente e permette all'olio bruciato di uscire e depositarsi sulla marmitta e carter.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
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claudio7099
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Re: perdita combustione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'olio esce dal decompressore testa tutte le volte che accendi e spegni il mezzo ,se trovi unto tra testa e cilindro invece è la testa che non fà tenuta ,anche le marmitte sputacchiano facilmente dalla fascetta dove stringi ,sono fatte alla ca..o di cane
Michmix
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Re: perdita combustione

Messaggio da leggere da Michmix »

Come posso limitare l'uscita di olio dalla marmitta? Se non sbaglio avevo letto che si può creare una guarnizione di alluminio da una lattina ad esempio. Però vorrei capire come fa l'olio a uscire dal collettore di scarico se è maschio ed entra per 2 cm dentro la marmitta..
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
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claudio7099
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Re: perdita combustione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

è un 2 tempi ,i gas tornano in dietro se no mettevano un tubo come i 4 tempi e non ci dannavamo la vita a costruire espansioni che funzionano
jamirocom
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Re: perdita combustione

Messaggio da leggere da jamirocom »

Quindi quali soluzioni posso adottare per risolvere il problema?
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claudio7099
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Re: perdita combustione

Messaggio da leggere da claudio7099 »

devi dare prima una pulita dove vedi sporco di olio con benzina ,solvente ,sgrassante ,quello che hai ,una ditata di pasta rossa sul collettore marmitta e la rimonti ,non usare la nera che non tiene niente e devi aspettare 24 ore che polimerizza...........dopo vedi da dove sporca
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