Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Prova con un 54...E se vedi che è ancora grasso scendi a un 52, attento solo a non smagrirlo troppo, fai il test della candela ogni volta che sostituisci il getto.
non aver paura ad abbassare il getto è pur sempre un 50 ,soprattutto se non sono stati fatti i lavori all'albero e al carter
ho tolto ieri 20 punti di getto a un ragazzo e gli ho detto che era piccolo e ho dovuto metterlo più grosso così è rimasto dell'idea che era magro....
E' normale che devo avvitare tutta la vite del minimo per farlo restare acceso ? Se apro l'accelleratore sento degli scoppietti che scompaiono appena accellero di più
Questi sintomi li fa sia con il 56 e con il 52
Sinceramente non so spiegarti la teoria degli scoppietti, ma ogni motore che ho montato, o provato (non originale) fino ad un certo numero di giri fa quegli scoppietti. Adesso non so se parliamo della stessa cosa, il tuo potrebbe anche essere un problema di carburazione, un problema elettrico oppure qualcosa che ti aspira aria. Hai controllato che la marmitta sia stretta bene?
Un motore 50 anche se con il 13, ma senza nessuna lavorazione all'aspirazione e con lo scarico simil originale, non ha bisogno di molta più benzina di quello che ha in origine.
50/52 penso sia già sufficiente
Io penso che anche avendo un gruppo termico di cilindrata 50cc, non originale, si debba comunque effettuare una carburazione attenta...Io personalmente preferisco tenere il getto un pelino grasso piuttosto che un pelino magro, questo onde evitare spiacevoli inconvenienti.