Elaborare Malossi 75 CVF

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Elaborare Malossi 75 CVF

Messaggio da leggere da Markip205 »

Vorrei elaborare il mio malossi 75, è già potentissimo ma voglio provare ad estrarre ancora più cavalli. Stavo pensando di mandare il cilindro alla Eurocilindro per far lavorare scarico e travasi (link home eurocilindro: https://eurocilindro.jimdo.com/ ), voi pensate che sia sempre la stessa eurocilindro? Non vorrei prendere una fregatura.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Elaborare Malossi 75 CVF

Messaggio da leggere da prontolino »

Secondo me, dipende lo scopo della preparazione, per uso agonistico o stradale? A che costo é questa preparazione??
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Elaborare Malossi 75 CVF

Messaggio da leggere da Markip205 »

L'elaborazione sarebbe per uso agonistico, non userei un ciao elaborato per strada. L'altro problema è il prezzo, ho chiesto un preventivo, devo vedere se mi conviene.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Elaborare Malossi 75 CVF

Messaggio da leggere da prontolino »

Ma manderesti solo il cilindro o il motore intero??
No, perché la preparazione di un cilindro é una alchimia di lavorazioni che comprendono tutto ip motore, dal carburatore allo scarico.
E comunque, posso dirti che se per di piu é per un mezzo racing, la lavorazione del motore é solo la punta dell'iceberg, visto che li sviluppo per far rendere al meglio il tutto é la cosa veramente prestante e complicata (oltre che lunga)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 52 ospiti